Nuovi disagi in vista per i pendolari italiani: nel prossimo week end, tra sabato 12 e domenica 13 aprile, è previsto un nuovo sciopero nazionale dei trasporti. A proclamare l'agitazione sono state le organizzazioni sindacali Orsa, Usb-Lavoro Privato e Cub- Trasporti. Vediamo tutte le informazioni utili.

Sciopero generale 12 e 13 aprile: le motivazioni

Gli aderenti allo sciopero intendono far sentire la propria contro il mancato rinnovo delle Rsu e contro il nuovo contratto degli oltre quattromila dipendenti di Trenord. Ad incrociare le braccia saranno quindi i dipendenti di Trenitalia, Rfi, Ntv ma anche quelli di Trenord: i disagi potranno essere per questo più evidenti in Lombardia.

Sciopero treni 12 e 13 aprile 2014: gli orari, niente fasce protette

Lo sciopero avrà inizio alle 21 di sabato 12 aprile e si concluderà alle 21 di domenica 13 aprile. Trattandosi di un'agitazione proclamato al termine della fascia di garanzia del sabato e durante la giornata festiva di domenica non sono previste fasce protette. Tutti i treni potranno quindi subire ritardi o cancellazioni.

Informazioni sull'andamento della circolazione potranno essere seguite in tempo reale su tutti i canali di comunicazione delle compagnie ferroviarie, prime tra tutte Trenitalia e Trenord: sui siti ufficiali, nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori saranno pubblicati tempestivi aggiornamenti. Particolare attenzione ai profili Twitter delle aziende per monitorare ogni novità.