Sarà un weekend a dirpoco nero quello che riguarderà i trasporti pubblici in tutta Italia. Dopo losciopero di venerdì 11 aprile 2014 che ha riguardato in primis il settoreaereo, sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 è previsto un nuovo sciopero deitrasporti della durata di 24 ore che riguarderà il settore ferroviario. Laprotesta, come vi dicevamo, interesserà l’80% delle regioni Italiane. Ecco neldettaglio tutte le informazioni utili sulle fasce orarie garantite e i numerida contattare per avere ulteriori informazioni.

Sciopero treni 12-13aprile 2014: orari garantiti, Info Trenitalia e numeri

Lo sciopero dei treniprenderà il via alle ore 21 di sabato 12 aprile 2014 e proseguirà per ben 24ore, terminando, quindi alle 21 di domenica 13 aprile 2014.

Lo sciopero interesseràtutte le regioni italiane, fatta eccezione per il Piemonte e la Valle D’Aosta.

A questo sciopero ferroviarioprenderanno parte i dipendenti pubblici di diverse aziende, tra cui: Ferroviedello Stato Italiano (di cui fa parte anche Trenitalia), NTV, ossia l’aziendache gestisce Italo e Trenord, la società che si occupa dei trasporti pubblicinella regione Lombardia.

Tuttavia, come in ognisciopero che si rispetti saranno garantite delle fasce orarie di trasportogarantite: consultando il sito ufficiale di Trenitalia potrete trovare tuttigli orari garantiti. E’ possibile anche chiamare il numero verde di Trenitalia,ossia 89 2021 per avere delle informazioni in tempo reale.

Trenord, invece, perlo sciopero dei treni di sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 ha fatto sapere che nonsaranno previste delle fasce orarie garantite. Per avere maggiori informazionipotete chiamare il numero verde dell’Azienda 800 500 005.