Sarà un week-end problematico per chi viaggia, è infatti previsto uno sciopero dei treni di 24 ore oggi 12 aprile e domani 13 aprile 2014. Per fortuna però non tutte le regioni sono interessate e lo sciopero non riguarderà tutti i treni. Vediamo allora nel dettaglio cosa succedere in questi due giorni, gli orari dello sciopero e le info utili.

Sciopero dei treni oggi 12 aprile 2014: orario di inizio e regioni escluse

Questo nuovo sciopero dei treni avrà durata di 24 ore, ed inizierà all'orario delle 21:00 di sabato 12 aprile 2014. Questo vuol dire che finirà domenica 13 aprile 2014 alle ore 21:00.

Questo blocco dei treni non avrà fasce garantite di orario, dal momento che si tiene in una giornata festiva e non lavorativa. Inoltre va ricordato che è stato organizzato da Or.S.A. Ferrovie - Segreteria Regionale Lombardia, USB-Lavoro Privato e CUB-Trasport, ma non riguarderà due regioni: Piemonte e Valle d'Aosta. Per loro il servizio di treni sarà regolare e non dovrebbero esserci disagi di nessun genere.

Sciopero Treni 12-13 aprile 2014, situazione Trenitalia, Trenord e Italo

Una buona notizia per chi deve viaggiare c'è, ossia che lo sciopero non colpirà tutti i treni. Come comunicato sul proprio sito ufficiale dalla compagnia Italo, i treni di questa compagnia partiranno regolarmente e non è previsto uno sciopero.

Ecco di seguito il comunicato integrale: "In riferimento allo sciopero del 12 e del 13 aprile, NTV comunica ai propri Viaggiatori che non sono previste al momento ripercussioni sul normale svolgimento del servizio. Occasionali ritardi potrebbero verificarsi in relazione all'adesione allo sciopero da parte di altri settori del comparto ferroviario."

Lo sciopero di oggi 12 aprile 2014 che terminerà domani coinvolgerà invece i treni di Trenitalia e Trenord.

Unica eccezione saranno le frecce (Frecciarossa e Frecciabianca) che dovrebbero circolare normalmente. Possibili ritardi e disagi dovuti dallo sciopero per i treni Trenord, mentre ricordiamo che i servizi per recarsi all'aeroporto denominati Malpensa Express saranno garantiti tutto il giorno grazie ad autobus sostitutivi.