Venerdì 11 aprile 2014è prevista una nuova ondata generale di scioperi e di proteste cheprovocheranno un bel po’ di disagi in tutto il Paese. Lo sciopero previsto pervenerdì 11 aprile 2014 interesserà sia il comparto dei dipendenti scolasticiche quello dei trasporti pubblici. Vediamo nel dettaglio tutte le informazionisull'agitazione.

Sciopero 11 aprile2014 scuola e trasporti: le info utili

Lo sciopero della Scuola di venerdì 11 aprile 2014 è statopromosso dalla Confederazione Cub Scuolaed Università e della Confederazione Usi e del Sindacato USI Scuola edUniversità.

In pratica nella giornata di venerdì scenderanno in piazza migliaiadi lavoratori (personale ata, professori edirigenti), i quali si sono dati appuntamento davanti al Ministero dellaPubblica Istruzione a Roma, per dare il via a quello che è stato definito il “primo”di una serie di scioperi dei precari della scuola. Per la giornata di venerdì11 aprile 2014, quindi, in moltissime scuole italiana non sarà garantito ilregolare svolgimento delle lezioni didattiche.

Lo sciopero di venerdì 11 aprile 2014 riguarderà anche itrasporti, in particolare quelli aerei: il personale del gruppo Meridiana e gliassistenti di volo di EasyJet sciopereranno per tutte le 24 ore della giornatadi venerdì. Il personale degli aeroporti di Milano Malpensa, invece, incrocerà le braccia dalle 13 alle 17.

In Sicilia, inoltre, per la giornata di venerdì sifermeranno pure i trasporti marittimi.

Per la giornata di venerdì 11 aprile è stato indetto anche uno sciopero dei trasporti pubblici (treni) di 8 ore, dalle 9 alle 17 da parte di tutt i lavoratori della divisione Passeggeri, Cargo e Manutenzione, Fit-Cisl, Ugl-Trasporti e Or.Sa.

Il consiglio per tutti coloro che intendono effettuare deglispostamenti nella giornata di venerdì 11 aprile 2014, è quello di consultare isiti di queste società prima di “imbarcarsi”, evitando così di incorrere inspiacevoli inconvenienti.