Aprile sarà un mese complicato per coloro che hanno in programma di viaggiare su aerei o treni. Sono infatti previsti scioperi per i giorni dell' 11 e 12 aprile 2014 che coinvolgeranno proprio il trasporto aereo e quello su rotaia. Ecco il dettaglio degli orari con relative compagnie interessate al blocco.

Venerdì 11 aprile 2014: sciopero aereo

Incrocerà le braccia per 24 ore il personale del gruppo Meridiana Fly, Maintenance, Ait Italy e gaesar. Saranno coinvolti nel fermo tutti i voli ad esclusione di quelli per e dall' aeroporto siciliano di Catania.

Nella stessa data, ma solo dalle 12 alle 16, si fermerà il personale navigante della Meridiana Fly.

Per tutte le 24 ore dell' 11 aprile 2014 non lavoreranno anche gli assistenti di volo della Easyjet mentre, dalle 13 alle 17, saranno possibili disagi a causa dello sciopero del personale degli aeroporti di Linate e Malpensa (sempre ad esclusione dei voli per e da Catania).

Sabato 12 aprile 2014 : sciopero dei treni

Sabato 12 aprile 2014 sarà la volta del trasporto ferroviario: dalle ore 21 del 12 aprile alle ore 21 del 13 aprile si fermerà tutto il personale dei gruppi Trenord, FSI e NTV. Verranno escluse dal blocco le fasce garantite, che potrebbero variare leggermente nelle diverse città.

Per maggiori dettagli sugli orari protetti vi invitiamo a consultare direttamente i siti dei singoli comuni italiani o delle diverse compagnie su rotaie, invitandovi comunque a fare attenzione ai viaggi previsti pochi minuti prima del blocco.