Il mese di aprile continua ad essere caratterizzato da alcune giornate di sciopero dei trasporti a livello nazionale che interesseranno venerdì 11 e sabato 12 aprile 2014. In particolare, il sito del Mit ha segnalato due giornate di sciopero che riguarderanno rispettivamente il settore aereo e ferroviario. Ecco tutte info relative agli orari ed alle modalità dello stop che ovviamente porterà a nuovi disagi nella circolazione.

Il primo sciopero dei trasporti si registrerà venerdì 11 aprile 2014 con riferimento al settore aereo. Lo sciopero aereo avrà portata nazionale e ad aderire sarà il personale del Gruppo Meridiana.

Lo stop è stato indetto dalle associazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e USB Lavoro Privato ed avrà una durata di 24 ore, precisamente dalle ore 00:00 alle 23.59. Il nuovo sciopero aereo non interesserà i voli diretti e provenienti dall'Aeroporto di Catania Fontanarossa.

La giornata dell'11 aprile vedrà un ulteriore sciopero aereo della durata di 24 ore che riguarderà anche gli assistenti di volo della compagnia EasyJet i quali si fermeranno dallo scoccare della mezzanotte e fino alle ore 24:00. Infine, l'ennesimo sciopero dei trasporti pubblici che si consumerà il prossimo venerdì riguarderà il personale della società Sea e Sea Handling. Le modalità dello stop questa volta saranno differenti poiché il blocco - di 4 ore - si avrà nei seguenti orari: dalle ore 13:00 alle 17:00.

Dopo lo stop degli aerei si fermeranno il giorno successivo, sabato 12 aprile, anche i treni, segnando così una nuova giornata nera nel settore dei trasporti pubblici. L'agitazione coinvolgerà il personale del Gruppo FSI, NTV e TreNord che si fermerà per la durata di 24 ore, ovvero dalle 21:00 del 12 aprile alle 21:00 del 13 aprile 2014.

Il nuovo sciopero dei treni del 12 aprile e che si estenderà anche nella giornata di domenica 13 aprile, è stato indetto dalle sigle sindacali Cat, Orsa Ferrovie e USB Lavoro Privato. Per tutte le info su modalità dello stop e orari dell'agitazione, invitiamo coloro che dovranno mettersi in viaggio nelle giornate di sciopero a consultare i siti delle aziende di trasporto coinvolte.