Treni con Trenord e Trenitalia e anche aerei nel caos, a causa di uno Sciopero Generale di 24 ore nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2014. Gli orari e le modalità, descritte in questo articolo, interesseranno il fine settimana a partire da venerdì prossimo con i disagi dovuti allo sciopero dei trasporti nel comparto aerei. Sarà la volta poi dei treni, con Trenord e Trenitalia, nelle giornate di sabato e domenica a rendere la vita dura a chi viaggia su rotaia.

Da precisare che nelle giornate in questione non sono garantite le fasce protette a sostegno dei viaggiatori in quanto si tratta di un fine settimana e quindi di giorni non lavorativi.

Pertanto chi si metterà in viaggio nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2014 deve sapere già da adesso che non potrà contare su eventuali fasce orarie esenti da agitazioni e scioperi.

Sciopero mezzi trasporti pubblici 11 aprile 2014, stop comparti aerei: ecco chi e orari

Sono confermate le agitazioni previste con gli scioperi degli aerei e comparti attinenti nella giornata di venerdì, 11 aprile 2014. Lo stop interesserà la compagnia aerea Meridiana con le proteste messe in atto dal personale Meridiana Maintenance, Air Italy, Meridiana Fly e Geasar. Lo sciopero inizierà dalle ore 00:00 e finirà alle ore 24:00 di venerdì. Tale sciopero, anche se a carattere nazionale, non interesserà l'aeroporto Fontanarossa e i relativi voli da e per la città di Catania.

Agitazioni anche negli aeroporti di Milano, con Linate e Malpensa in prospettiva sciopero, indetto dagli assistenti di volo Easyjet appartenenti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e Sea Handling.

Sciopero mezzi trasporti pubblici 12 e 13 aprile 2014, treni: stop Trenord, Trenitalia

Lo sciopero dei mezzi e trasporti pubblici riguardanti il comparto treni, con Trenord e Trenitalia, inizieranno sabato 12 aprile dalle ore 21:00 per terminare, infine, domenica 13 aprile alle ore 21:00.

Indetto dai sindacati di settore, Usb-Lavoro Privato, Cub Trasporti e Orsa, lo sciopero vedrà l'adesione degli addetti di Trenord e Trenitalia.

Confermata intanto la buona notizia giunta da poco che, come recita una nota della dirigenza Orsa in accordo con le altre sigle sindacali del settore, conferma la revoca dello sciopero treni nelle regioni Piemonte e Valle D'Aosta, previsti per sabato e domenica prossima.

Quindi resta in atto lo sciopero indetto per tutte le altre regioni, con gli orari e le modalità viste e sopra descritte, ad esclusione dei treni in servizio nelle regioni Piemonte e valle D'Aosta.

Restiamo dell'avviso che, seppure confermato lo sciopero dei treni e aerei dell'11, 12 e 13 aprile 2014, è comunque consigliato informarsi, prendendo visione di eventuali comunicati o notizie dell'ultima ora che potrebbero cambiare in meglio o in peggio rispetto a quanto descritto in questo articolo.