Buone notizie per i pendolari di Roma e di tutta la Ragione Lazio. Lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici che si sarebbe dovuto tenere lunedì 7 aprile è stato revocato. Lo Sciopero Generale di Poste Italiane invece ci sarà e durerà 24 ore. Vediamo tutti i dettagli.



Sciopero mezzi pubblici Roma del 7 aprile è stato revocato




Per lunedì 7 aprile 2014 era stata indetto uno sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl; l'incontro tra le organizzazioni sindacali e gli assessori regionale (Michele Civita) e cittadino alla mobilità l'ha però scongiurato.





Nel corso del meeting è stato ribadito l'impegno assunto sia dall'amministrazione regionale che da quella comunale. La Regione ha stanziato dei fondi per l'Atac per il 2013 e 2014, parliamo di 100 milioni per l'anno scorso e di 140 milioni per quest'anno. Il Comune di Roma invece ha deliberato anticipazioni finanziarie di 30 milioni di euro per Atac ed ha prorogato il contratto di servizio fino al 30 giugno 2014 in attesa del nuovo bilancio.



Sciopero nazionale Poste Italiane del 7 aprile 2014




Lunedì 7 aprile 2014 vi sarà lo sciopero nazionale di Poste Italiane e quindi per l'intera giornata i lavoratori del servizio postale pubblico rimarranno fermi. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cobas poste e Cub Poste affinché il 40 % delle quote della'azienda delle Poste non venga venduto così come previsto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. I sindacati chiedono che non venga effettuata privatizzazione, anche se solo parziale, che il personale non venga ridotto e che, soprattutto, non vengano chiusi uffici postali.