Oggi 11 aprile, sabato 12 e domenica 13 aprile, purtroppo i mezzi pubblici, aerei e treni Trenitalia e Trenordsaranno fermi. Il motivo di questo ennesimo sciopero per i treni sarà il mancato rinnovo delle Rsu e di alcuni lavoratori di Trenord e Trenitalia checontinuano a contestare i contratti non rinnovati dai sindacati. Per gli aereiinvece, i lavoratori del gruppo Meridiana si fermeranno per protestare contro il licenziamento di 1200 persone entro il 2015. Sarà un fine settimana davvero difficilee confusionale per chi è soprattutto abituato tutti i giorni a spostarsi o aviaggiare con aerei e treni.

Diamo maggiori informazioni su gli orari e in qualiregioni saranno fermi i mezzi pubblici in questi tre giorni.

Iniziamo con venerdì 11 aprile: losciopero dei treni si terrà in Piemonte, in Valle D’Aosta e nelle Regioni limitrofe, dalle ore 9.00alle ore 17.00. Molto probabilmente ci potranno essere variazioni per questoconsultate meglio il sito di Trenitalia e Trenord. Gli aerei saranno bloccati un giorno prima dello sciopero nazionaledei treni per una durata di 24 ore (dalla mezzanotte alla prossima mezzanotte).Lo sciopero trasporti pubblici aerei riguarda tutti gli aerei italiani, esclusol’aeroporto di Catania.

Sabato 12 e domenica 13 aprile conmaggiori disagi: i treni nazionali scioperano per una durata di 24 ore (dalle21.00 del sabato fino alle 21.00 della domenica). Anche qui consultate i siti.Ci potranno essere ritardi, cancellazioni e limitazioni di tratte, soprattuttonella città di Milano.