Nuovo mese ma vecchi disagi per tutti gli utilizzatori dei mezzi pubblici di trasporto locale di Milano. Nel primo venerdì del mese di Aprile è infatti stata indetta una nuova mobilitazione di quattro ore riguardante i trasporti dell'azienda milanese Atm.
Secondo le ultime voci lo sciopero non dovrebbe invece interessare in alcun modo il trasporto ferroviario. Conseguentemente saranno garantiti tutti i normali servizi Trenitalia e Trenord (compreso il trasporto dall'aeroporto di Malpensa tramite "Malpensa Express".


Lo sciopero di venerdì 4 Aprile 2014 è stato proclamato nella scorsa settimana dal sindacato FAST CONFSAL e si prolungherà per quattro ore. Gli orari interessati saranno quelli di rientro con disagi a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00. Tutti i lavoratori dovranno quindi cercare mezzi alternativi o presentarsi con anticipo ai tornelli delle metropolitane.
Le notizie in arrivo non hanno ancora chiarito definitivamente la portata di questo sciopero ed il numero di addetti che aderiranno alla protesta. 
Nel caso più negative le metrò milanesi saranno chiuse completamente e non saranno in alcun modo accessibili.


L'orario dello scioperò occuperà, come già detto, le ore dalle 18.00 alle 22.00; conseguentemente saranno garantiti tutti i trasporti Atm nel resto della giornata.
Per essere sempre informati in tempo reale sulla situazione dello sciopero è consigliabile restare in contatto con il sito ufficiale dell'Azienda dei Trasporti Milanese o contattare il numero verde Atm: 800 80 81 81