Dopo lo sciopero che interesserà nella giornata di oggi il trasporto pubblico Atm di Milano, tutti gli italiani dovranno affrontare nel corso del mese di Aprile 2014 nuove mobilitazioni ed altri disagi. In particolar modo tra venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 sono stati proclamati scioperi del settore aereo e ferroviario. Di seguito tutte le informazioni utili e gli orari dei diversi scioperi della prima parte del nuovo mese.


Sciopero trasporto aereo venerdì 11 Aprile 2014

Si inizierà venerdì 11 Aprile con grandi disagi negli aeroporti italiani: il personale SEA e SEA Handling, il personale del gruppo Meridiana e gli assistenti EasyJet si renderanno infatti protagonisti di alcune mobilitazioni che creeranno molti problemi al traffico aereo italiano. Sia per quanto riguarda Meridiana Fly sono previsti sia per EasyJet sono previste mobilitazione per tutte le 24 ore della giornata di venerdì mentre il personale degli aereoporti milanesi (Milano Malpensa e Linate) si fermerà dalle 13.00 alle 17.00.


Sciopero trasporto ferroviario sabato 12 e domenica 13 Aprile 2014

Il periodo di scioperi della prima metà di Aprile culminerà con le mobilitazioni di sabato 12 e domenica 13 riguardanti il trasporto ferroviario. Le sigle sindacali CAT, ORSA FERROVIE e CUB TRASPORTI hanno infatti indetto delle sospensioni di 24 ore alle quali aderirà il personale di Trenord, FSI e Italo. I disagi per tutti gli utilizzatori dei treni inizieranno alle ore 21.00 di sabato 12 e termineranno alle ore 21.00 di domenica 13.