Per la Pasqua, la Pasquetta e l'1 Maggio del 2014 molti italiani trascorreranno feste e ricorrenze all'insegna del pieno relax. Un relax che sarà per molti ma non per tutti visto che molti lavoratori del commercio e della grande distribuzione organizzata dovranno comunque lavorare.



Pur tuttavia, proprio contro il lavoro nei giorni di festa, la FlaicaUniti Cub - Confederazione Unitaria di Base Commercio & Servizi ha annunciato e proclamato lo sciopero nazionale per le intere giornate di Pasqua, Pasquetta, e per l'1 Maggio del 2014 dei lavoratori della grande distribuzione e del commercio.





Secondo la FlaicaUniti Cub - Confederazione Unitaria di Base Commercio & Servizi il lavoro nei giorni di festa è ingiusto in quanto per i lavoratori sono giorni che devono essere dedicati ai propri affetti. E la situazione e condizione è ancor più grave quando a lavorare nei giorni di festa sono i lavoratori precari che sono sempre più oppressi e sempre più rassegnati.



La FlaicaUniti Cub ha inoltre proclamato lo sciopero nazionale non solo contro i soprusi nei posti di lavoro, ma anche per smascherare tutti quei sindacati che da un lato mettono le firme appoggiando il lavoro obbligatorio la domenica, e dall'altro contro il lavoro festivo organizzano dei finti scioperi



FlaicaUniti Cub - Confederazione Unitaria di Base Commercio & Servizi per l'1 maggio del 2014, dalle ore 15, invita inoltre i lavoratori del commercio e della grande distribuzione a ritrovarsi alla Mayday a Milano in Piazza XXIV maggio.