Disagi a maggio nel settore dei trasporti. Ora che il cattivo tempo non preoccupa più i viaggiatori sono gli scioperi a tenere sulle spine chi intende partire nell' ormai prossimo mese di maggio. Le agitazioni sindacali riguarderanno principalmente il settore aereo e ferroviario rischiando di rovinare i piani a chi ha programmato una partenza nella bella stagione primaverile.

Si parte da sabato 3 maggio 2014, quando a fermarsi sarà il personale dell' ENAV. Incroceranno infatti le braccia per quattro ore, ovvero dalle 12.30 alle 16.30. Nella stessa giornata e con le stesse modalità si fermerà il personale della SEA degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa.

Dopo qualche giorno di tregua tornano gli scioperi: venerdì 16 maggio sarà la volta dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti che si asterranno dal lavoro dalle 00.01 alle 23.59; del personale SEA degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa che si fermerà per 24 ore; degli assistenti di volo del gruppo Alitalia-Cai che si fermeranno per 4 ore (dalle ore 12.00 alle ore 16.00). Anche il fine mese sarà caldo, in tutti i sensi. Mercoledì 28 maggio sarà una giornata difficile per il trasporto ferroviario, per 24 ore, esattamente dalle ore 21.01 del 28 maggio alle ore 20.59 del 29 maggio, si fermerà il personale di Trenitalia, RFI, NTV e Trenord. Mentre per venerdì 30 maggio è previsto lo stop per 24 ore del personale del gruppo Meridiana e Air Italy.

E' bene monitorare il calendario degli scioperi sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in quanto gli stessi potrebbero essere revocati o modificati nelle modalità e durata oppure rivolgersi al proprio agente di viaggi di fiducia per farsi consigliare per il meglio.