Dopo i diversi scioperi generali del mese di marzo e le movimentazioni che hanno colpito il trasporto pubblico Atm a Milano della passata settimana, il giorno venerdì 11 Aprile 2014 sarà la volta dello sciopero aereo del Gruppo Meridiana, dei dipendenti Easyjet e del personale Sea-Sea Handling degli aeroporti di Milano.

Molte sigle sindacali (Fit-Cisl,Filt-Cigl,USB Lavoro Privato ed Ugl trasporti) hanno proclamato una mobilitazione nazionale del traffico aereo alla quale aderirà nella giornata dell'11 Aprile il Gruppo Meridiana. Tutti i voli di linea in partenza ed in arrivo dagli aeroporti italiani potranno dunque subire variazioni e cancellazioni.

Esente da questo sciopero solamente l'aeroporto catanese "Fontanarossa". Le movimentazioni occuperannotutte le 24.00 ore della giornata.

Stessi orari di sospensione (dalle 00.00 alle 23.59) e stessa giornata prevista anche per quanto riguarda il personale della compagnia low-cost Easyjet.

L'invito alle mobilitazione sarà accolto con differenti modalità anche da molti lavoratori appartenenti a Sea e Sea Handling, azienda che si occupa dei servizi aeroportuali dei terminal milanesi (Malpensa Terminal 1, Malpensa Terminal 2 e Linate). Lo scioperò si articolerà con una durata di quattro ore, in particolare dalle ore 13.00 alle ore 17.00. Assicurati invece i servizi in tutte le altre fasce orarie.

Superati i blocchi di venerdì 11, nei successivi due giorni (sabato 12 e domenica 13) saranno invece i fruitori dei mezzi ferroviari ad avere a che fare con probabili disagi e scioperi.