Sarà un week end complicato per tutti gli italiani che hanno deciso di mettersi in viaggio: sono infatti previsti diversi scioperi per il 12 aprile e domenica 13 aprile 2014. Si tratta di stop che rischiano di condizionare il fine settimana di numere persone: entriamo dunque nel dettaglio dei trasporti che subiranno uno stop e gli orari del fermo e quello in cui il servizio verrà garantito.

Sciopero dei treni: tutte le info 

Una parte importante dello sciopero dei mezzi pubblici è riferito allo sciopero dei treni che si avrà nelle giornate del 12 e del 13 aprile.

Incroceranno le braccia le sigle sindacali Usb-Lavoro Privato, Orsa e Cub Trasporti: lo stop è previsto dalle 12 di sabato alle 21 di domenica ed interesserà i treni regionali e suburbani.

Sciopero treni: partecipa anche Trenitalia 

Gli stessi dipendenti di Trenitalia hanno confermato l'adesione all'agitazione: cancellazione e ritardi saranno dunque probabili negli orari sopracitati, mentre dovrebbero dormire sonni tranquilli tutti i viaggiatori che partiranno nella mattina e nel pomeriggio di sabato 12.

Sciopero 12-13 aprile: disagi sul servizio Malpensa Express

Grossi problemi saranno invece creati dallo sciopero del trasporto aeroportuale Malpensa Express: tutti coloro che avranno esigenza di muoversi verso il tratto che raggiunge l'aeroporto milanese nelle giornate del 12 e del 13 aprile dovranno per forza di cose trovare della alternative.

Sciopero mezzi: ad aprile nuove agitazioni 

Questi scioperi non sono gli ultimi di aprile: nelle prossime settimane sono infatti previsti nuove agitazioni. Sui siti ufficiali dei sindacati e sulle compagnie di trasporti saranno ufficializzati nei prossimi giorni dettagli e orari.