Il tema Riforma Pensioni fa discutere sempre più: l'attenzione di esodati, precoci e di chi ha fatto lavori usuranti questa volta erano puntati al Def, quali le novità?

Poletti aveva avvisato che al momento non erano previsti interventi sulla Riforma Pensioni e così è stato, il Def è stato approvato ma sulle questioni spinose non è stato fatto alcun riferimento, cosa devono aspettarsi dunque le categorie di lavoratori attualmente più "danneggiate" dall'entrata in vigore della Riforma Fornero?

Esodati, quota 96 e precoci e chi ha fatto usuranti al momento confidano in Cesare Damiano (Pd) che sta da tempo incitando il governo Renzi affinché si torni a parlare di flessibilità e si conceda il prepensionamento non solo al comprato statale ma a tutti i lavoratori, questo permetterebbe di evitare l'inizio di conflitti sociali e di creare iniquità tra i settori pubblico e privato.

Riforma pensioni, prepensionamento Pa: favorevoli e contrari

Ancora caldo il dibattito sul prepensionamento proposto da Madia, molti gli esponenti politici che hanno detto la loro sulla staffetta generazionale, Damiano e Camusso si dicono contrari al prepensionamento per la sola PA richiedendo una soluzione universale che tuteli dunque esodati, precoci e chi ha fatto lavori usuranti.

Bonanni intervistato a Rai Radio 1 ha invece espresso parere positivo circa la staffetta generazionale dicendo "Spero vivamente si faccia".

Riforma pensioni, prepensionamento, Dettori: serve un sistema di uscite flessibili e senza penalizzazioni.

Sulla questione del prepensionamento e sulla riforma pensioni è intervenuta anche Rossana Dettori, segretaria generale della Funzione pubblica Cgil, che al congresso ad Assisi nel corso della sua relazione ha parlato della necessità di risolvere in primis la questione esodati modificando la riforma Fornero, permettendo dunque ai lavoratori di uscire dal mercato del lavoro "con un sistema di uscite flessibili e senza penalizzazioni".

Siamo certi che il tema Riforma pensioni e nello specifico la questione prepensionamento farà ancora discutere a lungo sia l'opinione politica quanto l'opinione pubblica, a vostro avviso il prepensionamento chi dovrebbe riguardare?Solo la Pubblica Amministrazione o dovrebbe essere esteso a tutti?