Il 14 aprile sarà un giorno fondamentale per la Riformapensioni e soprattutto per gli esodati ci sarà da capire quale sarà il lorofuturo.

Riforma Pensioni:novità esodati

Perché questa data è così importante? Perché il 14 aprile inCamera giungerà il testo unificato della proposta di legge sugli esodatielaborato dalla Commissione Lavoro, nella persona del presidente CesareDamiano. Lo stesso Damiano si è ritenuto soddisfatto che questo decreto ègiunto prima del previsto sulle scrivanie della Camera. Quindi dal 14 aprile sifa sul serio per quanto riguarda gli esodati: Damiano vuole una soluzionedefinitiva e non più piccoli contentini come fatto fin ora.

Si sperachiaramente che stavolta il Governo possa davvero garantire maggiore stabilitàa queste persone.

Riforma pensioni:prepensionamento

Importantissime novità arrivano anche per ciò che concerneil prepensionamento degli statali. Che potrebbero davvero usufruire di unapensione anticipata. Ma Damiano e il ministro Poletti, vorrebbero allargarequesta situazione un po’ a tutti i lavoratori, statali e non. Chiaramente è unasituazione al quale il Governo dovrà lavorare ma ci vorrà del tempo perdecidere in merito. Ancora calme le acque per ciò che riguarda la Legge 104,con la situazione ancora ferma ad un errore nel teso trascritto al momentodell’emissione della Legge, che impedisce ai lavoratori di usufruirne. Lasegreteria di Stato è al lavoro per modificare questo errore.