Le ultime notizie sulle riforma Pensioni 2014 non promettono niente di buono per i lavoratori italiani, sperano invece gli esodati. Il ministro del lavoro Poletti ne ha parlato recentemente, in data 5 aprile, in un'intervista al quotidiano La Repubblica. Dopo aver analizzato il piano Garanzia Giovani che l'esecutivo intende presentare nelle prossime settimane, l'esponente del governo Renzi ha risposto anche alle domande relative al tema che interessa in tanti. "Non c'è nessun cantiere aperto" ha dichiarato Poletti, lasciando intendere che il governo non sta studiando provvedimenti particolari da mettere in atto nei prossimi mesi di questo 2014.

Pensioni 2014, appello pro lavoratori autonomi di Confesercenti

E' intervenuta sul tema della riforma delle pensioni anche la federazione pensionati di Confesercenti: con una nota, rivolta al governo di Matteo Renzi, è stato espresso un sollecito ad intervenire sulla situazione dei lavoratori autonomi, estremamente penalizzati rispetto alle altre categorie. Sulla scia dei dati Istat, che ormai attestano un impoverimento collettivo, si è posto l'accento sui maggiori disagi patiti in Italia rispetto all'Eurozona.

Esodati 2014, alla Camera inizia fase cruciale

Alla Camera dei Deputati è in corso la discussione relativa alla situazione degli esodati. I lavori nella commissione presieduta da Cesare Damiano (PD) sembrano aver trovato una bozza di accordo a cui dovrebbe seguire la presentazione nel testo in aula lunedì 14 aprile. In migliaia, intanto, sperano che la querelle possa chiudersi definitivamente.