Riforma Pensioni 2014: forse è la volta buona per risolvere le vicende dei lavoratori esodati e Quota 96 scuola, novità dalla Camera dei Deputati dove è stata approvata oggi la risoluzione sul Def presentato dal Governo Renzi.

Riforma pensioni 2014, esodati e Quota 96 scuola nel Def: ok alla Camera a risoluzione maggioranza

Il Governo Renzi dovrà "provvedere, per quanto riguarda la riforma del sistema previdenziale - si legge a proposito delle pensioni nella risoluzione di maggioranza sul Documento di economia e finanza (Def) - alla soluzione del problema dei cosiddetti lavoratori esodati e dei lavoratori Quota 96 scuola e in prospettiva - si legge nella risoluzione di maggioranza sul Def che impegna il Governo Renzi - a valutare la reintroduzione di meccanismi di flessibilità di uscita rispetto ai nuovi limiti anagrafici, attraverso un sistema di incentivi e disincentivi".

Riforma pensioni e lavoro 2014, Cgil: 'Dal Governo Renzi nessun cambiamento'

Intanto la leader della Cgil Susanna Camusso continua a criticare l'azione del Governo Renzi su lavoro e pensioni 2014. "Da chi parla di cambiamento - ha detto Camusso evidentemente con riferimento al premier Matteo Renzi - vorremmo sapere verso dove lo vuole portare. Perchè per noi - ha detto il segretario generale della Cgil chiudendo i lavori del congresso Spi-Cgil a Rimini - la direzione è il lavoro, invece sento parlare di reddito minimo, scivoli e prestiti delle pensioni, contratti a termine. Quello lì - ha concluso la Camusso riferendosi alla proposta di prepensionamenti avanzata ieri dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti - non è cambiamento ma è la fotocopia di quanto abbiamo già visto".