Poste Italiane assume. Questa volta è vero, non è la bufala che circolava in rete qualche settimana fa. Andando sul sito poste.it e nella sezione "lavora con noi", si possono notare essenzialmente due diverse figure professionali ricercate in mezza Italia. Una è quella per commerciali, l'altra è per la gestione operativa.

In entrambi i casi i requisiti per essere assunti sono la laurea in ingegneria gestionale conseguita non più di 12 mesi fa, voto minimo di laurea 102/110, buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza ottimale degli strumenti di Office Automation, oltre alle classiche richieste di motivazione, problem solving e via dicendo.

La figura ricercata per il commerciale servirà per realizzare politiche di vendita innovative, diffusione delle linee guida, analisi dei flussi di vendita, monitoraggio degli obiettivi commerciali e realizzazione di campagne di vendita. La figura di Gestione Operativa invece è mirata all'analisi, sviluppo e controllo dei processi relativi ai prodotti o servizi commerciali, verifica dell'applicazione delle normative, miglioramento dell'efficienza e riduzione delle criticità.

Le sedi nelle quali verranno assunte queste figure sono quelle di Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. In entrambi i casi la proposta riguarda uno stage di 6 mesi che poi, se superato con una buona valutazione, porterà all'assunzione a tempo indeterminato. Per accedere alle offerte basta visitare questo indirizzo: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php.