La catena Simply Market dà alcune possibilità di inserimento all'interno dei suoi ipermercati. Infatti, la società, marchio della GDO appartenente al colosso Auchan, vuole assumere personale per i punti-vendita collocati nelle regioni del Nord Italia. I ruoli professionali più richiesti attualmente sono quelli di Direttori di  punto vendita e Capi settore per i cosiddetti 'reparti freschi'. In merito invece a future assunzioni, Simply Market offre anche l'opportunità sia a giovani neo-laureati che a personale con pregressa esperienza nel settore, di proporsi tramite una candidatura spontanea. Di seguito i profili ricercati, nello specifico:


Direttore Punto-Vendita = questo ruolo si dedicherà alla gestione del Punto Vendita puntando al raggiungimento degli obiettivi economici e alla redditività del negozio, garantendo il servizio al Cliente e la giusta applicazione delle procedure commerciali e degli standard di servizio. Inoltre egli diventerà responsabile della gestione delle 'human resources' mediante l’organizzazione delle attività, oltre che motivando/formando il personale. La posizione è aperta per candidati diplomati e/o laureati, i quali però siano in possesso di una considerevole esperienza in un ruolo analogo per almeno cinque anni pregressi nell’ambito di aziende della Grande Distribuzione Organizzata; richiesta anche grande passione per il mestiere commerciale.


Capo area 'freschi' = Simply Market vuole candidati che siano responsabili delle attività gestionali, consistenti nel raggiungimento dei risultati economici e nella pianificazione del proprio settore. Inoltre bisognerà anche controllare l’attività dei propri Collaboratori, garantire l'applicazione delle norme aziendali, gestire l'area merceologica sul piano di ordini-ricezione-esposizione-perdite. Altre mansioni previste: gestione dell’immagine della propria area di competenza in termini di completezza e chiarezza dell’assortimento agli occhi del Cliente; applicare i valori aziendali tramite un corretto modo di operare; ordine, pulizia e responsabilità della relazione con la clientela attraverso un comportamento corretto; garantire la coesione e la motivazione del team di lavoro nonchè l’integrazione dello stesso nel negozio; diffondere informazioni all’interno del gruppo di lavoro e implementare le iniziative che ne possano derivare.


Comunque, si precisa che Simply Market cerca anche risorse lavorative per ricoprire le figure di Macellai, Gastronomi e vari Specialisti sempre per i 'reparti freschi'. Si ricorda che per proporre la propria candidatura e prendere atto delle posizioni aperte, si consiglia vivamente di visitare la pagina web dedicata alle Offerte di lavoro della suddetta catena GDO.