Tutti si interrogano in queste ore sulle pensioni dei Quota 96 Scuola ma le ultime notizie sul DEF del Governo Renzi sono tendenzialmente confuse (oltre che negative). Ieri, poco prima di sera, l'onorevole Manuela Ghizzoni è tornata a parlare dell'argomento gettando una chiara luce sulle difficoltà insite nell'ottenere informazioni in merito al DEF.

Pensioni Quota 96 Scuola, ultime notizie dal Governo Renzi: le dichiarazioni di Manuela Ghizzoni

Le ultime notizie sulle Pensioni scuola dei Quota 96 e il Governo Renzi ci giungono direttamente dall'onorevole Ghizzoni che, con molta schiettezza, ha dichiarato: "Tra ieri e oggi sono arrivate molte richieste di notizie sul DEF.

Q96 sarà inclusa? il governo provvederà a dare una risposta sulle coperture necessarie? A 24 ore dall’approvazione in CdM, ammetto di non poter rispondere con certezza alle tante domande. E non che non mi sia impegnata per saperlo, credetemi. Anche se [...] in queste ore ci sono state rassicurazioni verbali sull’impegno del governo a trovare soluzione a Q96 alla luce della netta presa di posizione delle commissioni Lavoro e Bilancio, ma nulla di scritto nero su bianco".

Carpire notizie sulle pensioni dei Quota 96 in rapporto al DEF del Governo Renzi è un'impresa persino per la Ghizzoni, quindi. Le parole dell'onorevole non appaiono positive: di "rassicurazioni verbali", come ben sanno gli interessati, ce ne sono state tante, ma mai una soluzione.

La Ghizzoni prosegue affermando di sostenere la commissione Bilancio nella volontà di convocare il Governo prima delle audizioni del DEF per domandare in quale modo si intende risolvere il problema delle pensioni scuola dei Quota 96. Intanto, le ore passano...

Pensioni Quota 96 Scuola, ultime notizie dal Governo Renzi: c'è speranza oppure no?

A nostro giudizio vi sono relativamente poche speranze in una soluzione per i Quota 96 Scuola nel DEF del Governo Renzi.

I tempi sono strettissimi e la confusione che aleggia sulle possibilità di intervento non è certo positiva. Online in molti già si organizzano per il ricorso alla Corte Europea, con la speranza di sanare un'ingiustizia che il governo italiano ha creato e alla quale ancora non ha posto rimedio.

Resta il fatto che la pressione sul problema delle pensioni dei Quota 96 Scuola, come testimoniano le ultime notizie, è molto più alta che in passato: è lecito sperare in una soluzione, ma ancora non è detto che questa arriverà e soprattutto quando.

In merito chiediamo un parere anche ai lettori: il Governo Renzi risolverà il problema dei Quota 96? O verrà meno ancora una volta all'impegno, come il Governo Letta in passato? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento qui sotto!