Il Governo Renzi non ha in programma tagli alle Pensioni nel 2014. Lo ha ribadito a Porta a Porta su Rai 1 il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio. "Ad oggi non prevediamo nessun intervento sulle pensioni. Non sono previsti interventi, non è nell'orizzonte del governo mettere mano alle pensioni".

Pensioni 2014 e spending review: Governo Renzi non interviene, parla Cottarelli

E mentre Delrio rassicura su nessun taglio alle pensioni, parla il commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, in un'audizione sul Def nelle commissioni Bilancio di Senato e Camera dove ha sottolineato che nel "Def non è stata inserita la parte delle raccomandazioni sulla spesa pensionistica" spiegando che "questa è una scelta politica.

Essendo la spesa per le pensioni di importo molto elevato - ha detto Cottarelli che nel suo piano di spending review ha proposto il taglio delle pensioni nel 2014 - non potevo non intervenire, ma quelle fatte sono scelte politiche".

Pensioni Quota 96 scuola nel Def, la battaglia del Nuovo centrodestra

Intanto sulle pensioni della scuola fa sentire la propria voce il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. "Inseriremo Quota 96 nel Def e lo voterò solo se il problema degli insegnanti coinvolti sarà risolto", ha scritto su Twitter la vicepresidente della commissione Bilancio della Camera e portavoce del Ncd Barbara Saltamartini.

Pensioni Quota 96 scuola nel Def, ancora non manca la copertura finanziaria

"La soluzione  non è matura sotto il profilo finanziario.

Continueremo a lavorare per cercare una soluzione", ha detto il sottosegretario all'Economia Giovanni Legnini ieri in commissione Bilancio alla Camera dove si sta esaminando la proposta di inserire le pensioni Quota 96 scuola nella risoluzione al Documento di economia e finanza che sarà votata in settimana.