"Detrazioni Irpef per Pensioni molto basse", le chiede al Governo Renzi la leader della Cgil Susanna Camusso mentre il presidente del Cnel Antonio Marzano chiede di affrontare nel Def la questione esodati.

Pensioni 2014 e Def, Cgil al Governo Renzi: 'Detrazioni Irpef per pensioni molto basse'

Sulle pensioni 2014 si registra oggi il nuovo intervento della leader della Cgil Susanna Camusso. "Questa misura economica del Governo Renzi - ha detto la Camusso riferendosi agli 80 euro nella busta paga di chi ha redditi al di sotto dei 1.500 euro previste nel Def - abbiamo detto fin dall'inizio che era importante indirizzarla ai lavoratori, ai lavoratori fino a un certo reddito, ma abbiamo sollevato anche il tema del lavoro che è - ha detto il segretario generale del sindacato rosso intervenendo congresso nazionale dello Spi-Cgil - incapiente cioè di coloro che non possono agire sull'Irpef e mi pare che di questo stiano discutendo, bisogna altrettanto dare una risposta ai pensionati, in particolare, a quei milioni di pensionati che hanno pensioni molto basse".

Pensioni 2014, presentato Rapporto sulla contrattazione dello Spi-Cgil

E a proposito di pensioni, dal Rapporto sulla contrattazione presentato oggi a Rimini all'inizio del 19° congresso dello Spi-Cgil, emerge che su quasi mille accordi a favore dei pensionati firmati a livello locale, l'82,6 per portano la firma di Spi-Fnp-Uilp mentre il 46,4% anche quella di Cgil, Cisl e Uil.

Pensioni 2014: esodati nel Def secondo il Cnel

"Occorre prevedere nel Def gli stanziamenti per gli ammortizzatori sociali in deroga e per una soluzione strutturale del problema degli esodati". Lo ha sottolineato durante un'audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato riunite a Montecitorio il presidente del Cnel Antonio Marzano che ha parlato anche di pensioni.