A partire dal mese di Aprile 2014, controtendenza rispetto alla crisi occupazionale che investe l'Italia, ci saranno interessanti opportunità di lavoro: da Enel, Poste Italiane e Trenitalia arrivano Offerte di lavoro che riguardano diversi ambiti e figure professionali. A seguire vedremo quali sono le offerte di lavoro, le tipologie di contratto, i requisiti richiesti e "come candidarsi" per l'assunzione.

Lavoro Aprile 2014, Poste: 835 portalettere e 235 addetti smistamento

Poste Italiane ha avviato una nuova campagna assunzioni che già a partire da aprile porterà nel 2014 all'immissione in organico di nuovo personale per un totale di 1070 nuovi posti di lavoro: 835 portalettere e 235 addetti allo smistamento postale.

La tipologia contrattuale offerta da Poste Italiane per le posizioni di portalettere e addetti allo smistamento è quella del contratto di lavoro a tempo determinato. I requisiti richiesti ai fini della candidatura per le posizioni di Portalettere e di addetto allo smistamento postale sono gli stessi, e precisamente: l'aver conseguito il Diploma di scuola media superiore con voto minimo di 70/100, l'essere in possesso della patente di guida e dell'idoneità alla guida del motomezzo aziendale, l'essere muniti di certificato medico d'idoneità generica al lavoro.

Assunzioni Poste Italiane 2014, come candidarsi. Per partecipare alle assunzioni per portalettere o addetti allo smistamento è attiva, sul sito istituzionale dell'azienda postale, la procedura online: per candidarsi sarà sufficiente inviare il proprio CV attraverso la sezione apposita 'lavora con noi'.

Offerte di Lavoro Enel 2014: 1500 posti

Campagna assunzioni Enel 2014. L'offerta di lavoro di Enel riguarda l'assunzione di nuovo personale per un totale di 1.500 unità. Enel ricerca figure tecnico-operative da inserire in organico attraverso la tipologia contrattuale del cosiddetto contratto di apprendistato professionalizzante.

Il suddetto meccanismo prevede che i neoassunti verranno sottoposti a un iter formativo sotto la supervisione di tutor aziendale.

Enel, i requisiti richiesti per candidarsi. I requisiti sono strettamente legati alla tipologia di contratto offerta e alla tipologia di risorsa ricercata e sono il possesso del diploma professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, l'età compresa tra i 18 e i 29 anni e il possesso della patente di guida. In alcuni casi è richiesta la residenza in determinate città per specifiche esigenze logistico-aziendali.

Assunzioni Enel 2014, come candidarsi. Per partecipare alle assunzioni e alle offerte di lavoro, gli interessati devono registrare il proprio CV online: basta visitare il portale online di Enel e seguire il seguente percorso: 'Carriere', 'Offerte di lavoro' e 'Invia il CV'.

Assunzioni Trenitalia 2014: offerte di lavoro per 1000 posti

Trenitalia ha reso noto che presto aprirà un nuovo impianto di manutenzione a Torino e che, pertanto, sarà necessario procedere all'assunzione di nuovo personale dalle 800 alle 1.000 unità.

L'opportunità di lavoro di Trenitalia è tra quelle più ambite del 2014 ma, a tutt'oggi, i dettagli non sono ancora chiari così come non è ancora pervenuta comunicazione circa le figure professionali richieste: alla luce della specificità del nuovo impianto, dedicato prevalentemente alla manutenzione dei convogli ferroviari, è facile ipotizzare che le figure professionali ricercate saranno quelle con i profili tecnici di operaio, manodopera specializzata, ingegneri, progettisti.

Assunzioni Trenitalia 2014, come candidarsi - Chi fosse interessato alla campagna assunzioni può fare riferimento al sito di Trenitalia dove è comunque già possibile presentare la propria candidatura. Ai fini della propria candidatura è necessario effettuare la registrazione gratuita al sito. Dopodiché sarà possibile sottoporre la propria candidatura in una delle aree di riferimento della sezione "Lavora con Noi" Trenitalia: studenti e neolaureati, ingegneri, diplomati, esperti e profili manageriali.