Costa Crociere, uno dei marchi più importanti nel settore turistico, ha indetto una vasta offerta di lavoro indirizzata alla ricerca di receptionist, animatori e tante altre figure specializzate nel settore, da impiegare sia sulla navi che negli uffici di terra.

Visto il prossimo ingresso nella flotta dell'ammiragli Costa Diadema, fissato per il 30 ottobre 2014, il marchio ha previsto 1.200 assunzioni, da dividere in Offerte di lavoro per il personale a bordo, per la quale sono aperte le ricerche delle seguenti figure: 1° e 2° ufficiali di coperta e macchina, infermieri e personale tecnico.

Mentre invece, per quanto riguarda l'offerta di lavoro indetta da Costa Crociere per il personale di terra, si ricerca principalmente personale da inserire in Hotel e struttura d'accoglienza per gli ospiti, quindi receptionist, animatori, personale di sale e ristorante e cosi via.

Inoltre, l'offerta di lavoro indetta da Costa Crociere prevede delle possibilità di assunzione anche per giovani senza esperienza, grazie alla presenza di corsi di formazione gratuiti realizzati in collaborazione con il Fondo sociale europeo di Genova: tali corsi, finalizzati all'assunzione di almeno il 60% dei partecipanti, sono attualmente indirizzati receptionist e animatori.


Per inviare la propria candidatura o per visualizzare l'offerta di lavoro completa indetta da Costa Crociere, che per una questione di praticità non riportiamo per intero, è necessario collegarsi al sito Career.costacrociere.it e scegliere poi quale offerta di lavoro consultare, si ricorda che Costa Crociere comprende anche altri due gruppi, Aida Cruises e Iberocruceros.


Per quanto riguarda invece, i giovani senza esperienza che desiderano candidarsi ad uno dei corsi di formazione indette da Costa, dopo aver aperto la pagina Percorsi Formativi, scaricare e visionare i bandi ancora attivi per la posizione d'interesse, e poi inviare la propria candidatura.