Leader mondiale nel settore alimentare, Barilla cerca personale in Italia e all'estero: le opportunità di lavoro proposte dall'azienda si tramutano in possibilità di assunzione e in interessanti stage formativi. In Italia le posizioni richieste sono tutte allocate nella sede di Parma. Andiamo a scoprire i profili cercati da Barilla e i requisiti di cui disporre per inoltrare la candidatura.

Opportunità di lavoro da Barilla: posizioni richieste in Italia

  • Integrated Account: lavoro di contabilità generale che prevede la produzione accurata e tempestiva dei bilanci periodici e la stesura di report per fini interni ed esterni, oltre al rispetto delle procedure contabili stabilite e alla realizzazione completa dei requisiti legali e fiscali. Richiesta laurea in Economia o titolo equivalente, esperienza di studio o lavoro nel settore, conoscenza della lingua inglese e francese.
  • Technical Development - Bakery Processes: il lavoro consiste nella gestione e nell'analisi di progetti di bassa e media complessità per l'area di competenza, redazione della documentazione tecnica, coordinamento delle funzioni tecniche di azienda e fornitori. Richiesti Master di specializzazione in Ingegneria Meccanica (preferibile) o Elettrica, precedente esperienza nel settore alimentare con specializzazione nei processi alimentari di impianti e macchine, esperienza di studio o lavoro all'estero, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte internazionali.

  • Technical Development - Packaging & Warehouse Equipment: il lavoro consiste nell'attuare la strategia tecnica aziendale riguardo alle tecniche di confezionamento e alle macchine, oltre a garantire l'attuazione dei progetti relativi a tutte le tecnologie di packaging, rispettando tempi, obbiettivi tecno-economici, leggi e tutela ambientale. Tra i requisiti richiesti si annoverano il conseguimento di Master di specializzazione in Ingegneria Meccanica, precedente esperienza di studio o lavoro nel settore del packaging, esperienza di studio o lavoro all'estero, passione per la meccanica, conoscenza della lingua inglese e disponibilità a effettuare trasferte a livello internazionale.

Barilla offre lavoro: come candidarsi

Per valutare le Offerte di lavoro proposte da Barilla in Italia e all'estero, sarà sufficiente recarsi sul sito di Barilla Group e aprire la pagina relativa alle opportunità di lavoro (careers.barillagroup), dopodiché selezionare i criteri di ricerca e di conseguenza valutare le posizioni attualmente aperte.

Infine basterà cliccare sulla scritta evidenziata "Click here for apply this job" e seguire le relative istruzioni per inviare la propria candidatura.