Sciopero treni indetto dai sindacati

Il nuovo sciopero dei treni è stato organizzato dai sindacati Orsa, Usb-Lavoro Privato e Cub - Trasporti per il mancato rinnovo delle R.S.U., le assunzioni degli oltre quattromila dipendenti di Trenord e per reclamare contro la riforma delle pensioni, che ha aumentato a 67 anni l'età pensionabile dei ferrovieri.

Sciopero dei treni sabato e domenica 12 e 13 aprile 2014, orari e aggiornamenti

L'interruzione dei trasporti avrà inizio sabato 12 aprile 2014 alle ore 21:00, e durerà 24 ore, fino alle 21:00 di domenica 13 aprile 2014; comprenderà tutti i treni regionali e sub-urbani, inclusi i servizi aeroportuali di Malpensa.

Inoltre il comunicato di Orsa in merito allo sciopero ci informa che non ci saranno disagi in Valle d'Aosta ed in Piemonte.

Sciopero treni 12 e 13 aprile: fasce di garanzia non assicurate

Non sono pervenute fasce di garanzia visto che si tratta di uno sciopero che impegna i ferrovieri solo nel weekend, pertanto lo sciopero dei treni causerà disagi a chi ha deciso di mettersi in viaggio proprio per questo fine settimana. D'altro canto non ci dovrebbero essere problemi per i pendolari che lunedì dovranno recarsi nel proprio luogo di lavoro.

Aggiornamenti ora per ora sciopero treni 12 e 13 aprile

Inoltre tutti gli aggiornamenti riguardanti lo svolgimento del traffico arriveranno, si spera puntuali, sia sul sito ufficiale di Trenord, www.trenord.it, in tutti le stazioni ferroviarie dove Trenord effettua degli scali tramite lo speaker e attraverso gli appositi monitor.