Per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale con vitto e alloggio per il 2014 è possibile candidarsi per la raccolta di frutta e verdura in Danimarca, infatti la ricerca di personale per questo tipo di lavoro è continua. Sono molte le aziende agricole danesi che cercano personale disponibile per svolgere questi lavori agricoli, anche proveniente da altri paesi.



Lavoro stagionale con vitto e alloggio 2014 : requisiti richiesti e candidatura



I requisiti per poter svolgere questo tipo di lavoro stagionale sono: età minima di 18 anni, la conoscenza sufficiente della lingua inglese e una precedente esperienza in lavori agricoli. Chi è interessato a lavorare nella raccolta di frutta e verdura e allo stesso tempo vuole provare a fare un'esperienza lavorativa all'estero può presentare la domanda in qualunque periodo dell'anno, tanto per fare un esempio nel periodo da maggio ad agosto ci sarà la raccolta delle fragole, mentre da settembre a dicembre in Danimarca c'è grande richiesta di personale per tagliare gli alberi di Natale. Per potersi candidare per questo tipo di lavoro stagionale è sufficiente andare sul sito www.seasonalwork.dk, registrarsi e compilare un form in lingua inglese.



Lavoro stagionale con vitto e alloggio 2014: condizioni di lavoro in Danimarca



Chi è alla ricerca di lavoro anche solo per un periodo limitato o per l'estate e ha una minima esperienza di lavori agricoli, può provare a cercare un lavoro stagionale con vitto e alloggio per il 2014 in Danimarca, tenendo conto che per quanto concerne le condizioni di lavoro esse sono regolate dai contratti di lavoro dei sindacati del posto. Le suddette condizioni riguardano il salario minimo, l'orario di lavoro e i termini di preavviso dello stesso. Ad esempio durante la stagione estiva l'alloggio offerto è in roulotte o in campeggio, dunque si tratta di attività che richiedono anche un certo spirito di adattamento. Inoltre, trattandosi di assunzioni a carattere stagionale, la disponibilità da dare è proporzionata al periodo di raccolta di frutta e verdura, solitamente varia da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi.