Vorreste lavorare per Poste Italiane? Questa prima metà del 2014 può essere una buona occasione per chi è in cerca di un impiego. Da poco è stata resa nota l'ultima offerta di lavoro rivolta a 1070 persone da assumere con contratto a tempo determinato con durata compresa fra 2 e 6 mesi. Ecco i requisiti stabiliti e come inviare la candidatura su internet tramite il sito ufficiale.

Poste Italiane, Assunzioni 2014: lavoro per portalettere e smistatori

I requisiti previsti per lavorare nella società addetta ai servizi postali come portalettere sono: aver conseguito il diploma di maturità con voto pari o superiore a 70, essere in possesso della patente di guida, del certificato medico di idoneità al lavoro ed avere l'idoneità a guidare il motoveicolo aziendale.

Per quanto riguarda gli addetti allo smistamento, invece, non c'è l'onere di possedere la patente di guida: restano ferme, però, le altre caratteristiche prescritte per i portalettere.

Poste Italiane 2014, Offerte di lavoro di aprile: come inviare la candidatura

E' molto semplice fare domanda rispondendo così all'annuncio: basta accedere al sito web Poste.it ed entrare nell'apposita sezione "Lavora con Noi". Si aprirà, poi, uno spazio con tutte le posizioni aperte: da qui si può inserire il curriculum vitae e candidarsi alle varie offerte mediante un form semplice e rapido da compilare. Sarà poi onere dell'azienda contattare coloro che si sono proposti e fissare eventualmente un colloquio conoscitivo in cui saranno resi noti ulteriori dettagli.