Per chi cerca lavoro in questo 2014, Poste Italiane rende disponibili 1070 posti senza emissione del relativo bando di concorsi, per le assunzioni di personale da inserire in organico, non a tempo indeterminato.

Per offrire la propria candidatura, che va fatta esclusivamente online, gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae al sito di Poste Italiane. La durata del rapporto lavorativo è di sei mesi al massimo, posto in essere come contratto a tempo determinato.

Lavoro 2014, Poste Italiane assume: quali le figure, requisiti e mansioni

Questa offerta di lavoro per il 2014 da Poste Italiane, è rivolta verso due tipologie di figure professionali: portalettere e smistatori.

Per offrire la propria candidatura, per la sola figura del portalettere, bisogna essere titolari di patente di guida. Per quanto concerne gli atri requisiti da possedere, validi per entrambe le figure, è d'obbligo essere in possesso di diploma di scuola media superiore, con valutazione finale di 70/100. I 1070 posti messi a disposizione da Poste Italiane, sono così ripartiti: n. 835 posti da assegnare alla mansione di portalettere e 235 posti da assegnare alla mansione di smistatore di corrispondenza.

Lavoro 2014, Poste Italiane assume: cosa e come fare per presentare le domande

Per poter essere presi in considerazione da Poste Italiane e, visto che la selezione avverrà senza il bando dei concorsi, se ritenuti idonei dalla stessa, essere assunti a tempo determinato, è necessario fare richiesta web.

Innanzi tutto bisogna preparare ed inviare, via posta elettronica, il proprio curriculum vitae all'indirizzo web di Poste Italiane, previa registrazione al sito stesso. Dalla sezione "lavora con noi" bisogna poi scegliere il link diretto a "posizioni aperte". Da lì si avrà accesso alla pagina dei profili nel dettaglio, da cui scegliere in base alle proprie preferenze.

Consigliamo ai candidati di mettere il massimo dell'attenzione nella compilazione del proprio curriculum vitae. Infatti una prima selezione, la più importante, che tenderà a dare una prima "scremata" alla lista dei candidati da parte di Poste Italiane, inizierà proprio dalla valutazione dei CV.