Le occasioni di lavoro nel 2014 arrivano dai concorsi pubblici nell'Esercito dove sono stati indetti diversi concorsi per titoli ed esami finalizzati all'assunzione in servizio permanente di 85 ufficiali. Le candidature devono pervenire entro la data del 19 Maggio 2014 al Ministero della Difesa, attraverso il portale online, cliccando su "concorsi on-line Difesa".

Lavoro 2014, Concorsi pubblici Esercito per 85 ufficiali: Ruoli

I ruoli di lavoro in questione, riguardanti i concorsi nell'Esercito sono 4 e prevedono 85 reclutamenti complessivi che sono così suddivisi:

  1. Nr. 63 Ufficiali, con riserva di 47 posti ai Marescialli, arruolati nel ruolo speciale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni dell'Esercito.
  2. Nr. 10 Ufficiali, con riserva di 7 posti ai Marescialli, reclutati nel ruolo speciale dell'Arma dei Trasporti e Materiali dell'Esercito.
  3. Nr. 2 Ufficiali, con 1 posto riservato ai Marescialli, per il ruolo speciale del Corpo Sanitario dell'Esercito.
  4. Nr. 10 Ufficiali, con 7 posti riservati ai Marescialli, inseriti nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato dell'Esercito.

Lavoro 2014, Concorsi pubblici Esercito per 85 ufficiali: Requisiti

Per partecipare ai concorsi pubblici del 2014 e lavorare come Ufficiali dell'esercito i requisiti previsti dal Bando sono sempre quelli validi per tutti i concorsi pubblici, nel rispetto delle età previste che sono 32, 34 e 40 anni: risulta importante aver conseguito il Diploma di scuola secondaria di secondo grado, che abbia avuto durata di 5 anni e godere di un particolare status. Ai suddetti concorsi potranno infatti partecipare:

  • gli Ufficiali inferiori di Complemento dell'Esercito;
  • gli Ufficiali in ferma prefissata;
  • gli Ufficiali inferiori di complemento;
  • i Sottufficiali appartenenti al ruolo dei Marescialli;
  • i Sottufficiali appartenenti al ruolo dei Sergenti;
  • i frequentatori dei corsi normali dell'Accademia militare;
  • gli idonei non vincitori di precedenti concorsi per la nomina a Tenente.

Ricordiamo, infine, che coloro che vinceranno i concorsi pubblici nell'Esercito prenderanno servizio col grado di Sottotenente, esclusi quelli che alla presentazione delle domande rivestono già il ruolo di Ufficiali, i quali manterranno il grado raggiunto prima del concorso.