La catena Pam, rinomato gruppo veneto che include ipermercati e hard discount, ha intenzione di assumere nuove risorse per i propri uffici e punti-vendita. Le figure professionali al momento richieste sono dirette ai seguenti ruoli: nei supermercati, macellai e responsabili punti-vendita; negli uffici, Pam cerca invece tecnici del settore informatico, nello specifico analisti software e sviluppatori software. 


Ecco le posizioni aperte all'interno degli ipermercati Pam:


Responsabile punto-vendita = questo ruolo riguarda la responsabilità di tutti gli aspetti correlati alla gestione del Punto Vendita, previe determinate direttive e/o indicazioni commerciali provenienti dall'area commerciale, in particolar modo: la gestione in totale autonomia del Punto Vendita di competenza; monitorare il flusso della merce in assortimento; coordinare, motivare e organizzare il personale addetto alla vendita; fidelizzare i clienti.  Questa figura professionale deve anche assicurare la corretta applicazione delle procedure in negozio allo scopo di garantirne il buon funzionamento e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Si assume tramite stipula di contratto con la formula del tempo indeterminato.


Macellai = il lavoro è rivolto a candidati dotati di pregressa esperienza nella lavorazione di carni bianche e rosse, e che siano idonei nel prendersi cura della qualità dei tagli e dell'allestimento dei banchi a servizio, rispettando ovviamente le norme di tipo igienico-sanitario. Requisiti richiesti: conoscenza dei tagli della carne e passione per la tematica; ottime qualità comunicative e attitudine al servizio dei clienti; disponibilità al lavoro per turni e durante le festività. La posizione è aperta per i punti-vendita siti a Vicenza e Verona.


Ecco, invece, le posizioni aperte all'interno degli Uffici PAM:


Analista Funzionale = Pam richiede professionisti con pregressa esperienza per definire i requisiti indispensabili nella progettazione di sessioni di analisi con gli utenti e nel processo di miglioramento costante Orientato agli Oggetti per Architetture a Servizi. Requisito indispensabile e necessario è la passione nel creare idee. Ciò sarà alla base dello sviluppo agile da realizzare tramite strumenti quali test comportamentali e Driven-Development. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese. Il lavoro da effettuare riguarda l'area del Veneto.


Sviluppatore software = Pam cerca T-shaped Developers, ovvero figure professionali dotate di creatività ed ampia conoscenza tecnologica e della Rete, i quali abbiano uno o più settori di specializzazione. Nel dettaglio, l’azienda vuole incontrare professionisti che conoscano e usino costantemente le seguenti tecnologie: Java, HTML 5, CSS 3, Java Script, Data Base Relazionali e No-SQL. La sede di lavoro sarà in Veneto.


Per proporre la propria candidatura e vagliare qualsivoglia tipologia di posizione aperta, si consiglia di visitare la pagina dedicata alle carriere lavorative nel sito web del Gruppo Pam.