L'Anief sul proprio sito mette a disposizione i modelli cartacei che permetteranno a coloro che sono stati esclusi dall'inserimento dalle Graduatorie ad Esaurimento di presentare la domanda con il modello cartaceo da inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno vista l'impossibilità di procedere con la compilazione di quello telematico.

A partire da 6 maggio prossimo e fino al 20 maggio sarà poi possibile iniziare il ricorso attraverso l'Anief per poter procedere all'inserimento o al reinserimento nella GAE.

Per fare ciò sarà necessario registrarsi al sito del sindacato e regolarizzare la quota associativa con lo stesso per l'anno 2014 (che corrisponde a 50 euro).

 Nel frattempo l'importante è presentare la domanda in modello cartaceo che permetterà di avere modo di partecipare al ricorso collettivo che l'Anief sta preparando. La presentazione della domanda non implica necessariamente l'adesione al ricordo, ma per aderire al ricorso la presentazione della domanda cartacea è necessaria.

Le indicazioni dell'Anief su come procedere saranno pubblicate il 6 maggio, indicazioni su come registrarsi al sito, regolarizzare la propria posizione associativa, e compilare la propria adesione al ricorso inviando anche la documentazione cartacea necessaria entro i termini stabiliti per avviarli.

Per scaricare i modelli cartacei e le istruzioni per compilarli basta recarsi sul sito dell'Anief dove si troveranno i link con i quali tutti coloro che sono abilitati tramite diploma magistrale, TFA, PAS, idonei all'ultimo concorso e SFP, o coloro che sono stati depennati dalle GAE, potranno chiedere l'inserimento o il reinserimento nella Graduatoria ad esauriemento.