La nota azienda produttrice di materiale ottico, ''Salmoiraghi & Viganò'', ha intenzione, nell'ambito di un'operazione di potenziamento del proprio organico, di assumere all'interno dei suoi tanti negozi sparsi per la Penisola Italiana nuove risorse professionali per ricoprire la mansione di ''ottico''. Il famoso colosso ottico ''Salmoiraghi & Viganò'' rappresenta da decenni a tutti gli effetti un'eccellenza italiana. Si tratta infatti di un marchio che opera nell'ambito del commercio di prodotti ottici con un ottimo riscontro da parte della clientela; l'azienda è presente con moltissimi punti vendita in tutte le regioni italiane.


Attraverso i suoi 500 punti vendita, di vendita diretta ed in franchising, ''Salmoiraghi & Viganò'' rappresenta infatti una catena di importanza nazionale, la quale presidia il territorio con concept store differenti a seconda delle esigenze locali e degli stili di vita della propria clientela. Si precisa che per candidarsi alla posizione di ''ottico'', il relativo diploma che attesta l'abilitazione alla professione rappresenta una caratteristica indispensabile per poter prendere parte alle selezioni. Di seguito analizziamo nello specifico i requisiti richiesti per il ruolo di ottico.


Per la posizione aperta di ''Ottico'', il brand ''Salmoiraghi & Viganò'' vuole entrare in contatto con profili di persone motivate, determinate e dinamiche, in possesso di una predisposizione naturale a lavorare a stretto contatto con la clientela. Il candidato ideale detiene il diploma professionale di Ottico con la relativa Abilitazione alla professione ed è dotato di una pregressa esperienza nella mansione che gli abbia dato la capacità di lavorare in assoluta autonomia nel controllo della vista e nella gestione dei prodotti ottici. Il candidato che verrà scelto dalle selezioni lavorerà dal lunedì alla domenica, con orario Full Time su turnazione (si precisa che non verranno concesse turnistiche di lavoro preferenziali). La ricerca è rivolta per i seguenti punti vendita: Pontecagnano (provincia di Salerno), Venezia, Mestre, Torino, Milano, Padova, Roma e Firenze. La natura contrattuale e l'inquadramento professionale verranno stabiliti a seconda della reale esperienza maturata dalla risorsa in questione.


Invece, per quanto riguarda il punto vendita sito a Napoli, ''Salmoiraghi & Viganò'' è alla ricerca di personale di vendita da reclutare tramite stage part time. La mansione si effettuerà dal venerdì alla domenica per un periodo di almeno tre mesi nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto. Le risorse scelte opereranno nel reparto 'Sole' per promuovere e incentivare esclusivamente la vendita di occhiali da sole, curare gli spazi assegnati, fidelizzare il cliente, dare consulenza e/o supporto nella vendita. Prima di cominciare l'esperienza, si prevede un incontro formativo a maggio presso i fornitori di Milano. Il candidato scelto verrà inserito con un contratto di stage con rimborso spese. Requisiti richiesti: buona esperienza nel campo della vendita, ottime capacità relazionali, sufficiente competenza nell'area commerciale di riferimento. Preferibile avere una buona conoscenza della lingua inglese.


Coloro che volessero proporre la loro candidatura come ottico o per altro ruolo, devono consultare la pagina web dedicata alle Offerte di lavoro di Salmoiraghi e Viganò nell'area del sito "Lavora con Noi". Una volta che sarà scelta l'offerta lavorativa di interesse, si invita a compilare il form on line e ad allegare il proprio curriculum vitae e lettera motivazionale, con tanto di foto formato-tessera. ''Salmoiraghi & Viganò'' precisa che le candidature che non saranno in linea con le caratteristiche richieste non verranno neanche prese in considerazione e verranno di conseguenza cestinate. Si può comunque mandare una e-mail per una candidatura spontanea per eventuali nuove proposte lavorative.