In occasione della pubblicazione dell'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento 2014/2017 e valide per l'ottenimento di incarichi di insegnamento per il triennio di durata delle GAE, è necessario calcolare con precisione il proprio punteggio di servizio maturato e i titoli conseguiti. Ecco l'applicazione che permette di eseguire questo calcolo in perfetta autonomia.

L'App per il calcolo punteggio III fascia GAE: info e sito

La particolare applicazione permette di calcolare il punteggio di servizio maturato dal 2011 al 2014 e i titoli conseguiti, dato utile per l'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento 2014/2017 - che si ricorda permettono la presentazione della domanda solo al personale docente ed educativo già inserito e non permettono nessun nuovo inserimento.

Nel dettaglio, l'App permette di calcolare punteggio di servizio e titoli in relazione all'aggiornamento della III fascia delle Graduatorie ad esaurimento.

L'applicazione è completamente gratuita e non prevede nessuna iscrizione per il suo utilizzo. Il personale docente ed educativo già inserito nella III fascia delle GAE e che intende presentare domanda di aggiornamento, trasferimento, permanenza, può collegarsi direttamente al sito www.graduatorieadesaurimento.it e inserire i dati relativi al proprio servizio di insegnamento in Istituti riconosciuti, parificati e scuole dell'infanzia.

L'App per il calcolo punteggio: come si utilizza?

Per calcolare il punteggio e titoli è necessario inserire nei campi "dal… al…" il periodo di servizio prestato in modo da assegnare un punteggio per ogni scaglione di servizio.

Nel caso in cui i giorni del servizio prestato e inserito nell'App per il calcolo sia di durata inferiore all'intero intervallo, è necessario utilizzare il campo "per complessivi giorni..." inserendo il numero dei giorni di servizio svolti.



L'operazione di calcolo del punteggio utile (comprendendo anche i titoli conseguiti nel periodo richiesto dall'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento) può essere effettuato con l'App anche se si è svolto un servizio spezzettato cliccando nella sezione "Aggiungi altre date" e inserendo i differenti periodi di servizio prestati.



A tal proposito si ricorda che l'applicazione per il calcolo del punteggio utile e la valutazione dei titoli per l'aggiornamento della III fascia GAE si basa sulla tabella di valutazione dei titoli approvata con D.M. n. 27 del 15 marzo 2007 e integrata con D.M. n. 78 del 25 settembre 2007.