L'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento 2014 interessa il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e fascia aggiuntiva (IV). Le GAE non prevedono nessun nuovo inserimento o reinserimento e sono valide per il triennio 2014/2017.



Le domande per la richiesta della permanenza o dell'aggiornamento del punteggio di servizio, la conferma dell'iscrizione nelle GAE con riserva o lo scioglimento, il trasferimento di provincia possono essere presentate esclusivamente on-line e tramite la sezione di Istanze on-line fino al 10 maggio 2014.

In seguito alla presentazione della domanda, devono essere spediti tramite lettera raccomandata A/r la certificazione sanitaria attestante diritti di riserva posti o precedenza, i titoli artistici e/o professionali o di servizio richiesti. Ma chi può esattamente fare domanda e chi invece no?

Chi può presentare domanda nelle GAE?

Le Graduatorie ad esaurimento saranno valide per il triennio 2014/2017 e utilizzate per assunzioni a tempo indeterminato sui posti annualmente autorizzati e il conferimento di supplenze annuali e/o fino al termine delle attività didattiche.



Possono presentare domande tutto il personale docente e educativo iscritto in I, II, III fascia e nella IV fascia aggiuntiva che intendono aggiornare il punteggio, richiedere il trasferimento da una provincia all'altra, confermare la propria iscrizione nelle Gae o sciogliere la riserva con la presentazione del conseguimento del titolo abilitante. Il decreto n. 235 del 1° aprile 2014 di aggiornamento GAE non prevede, infatti, nuovi inserimenti.



I docenti iscritti con riserva nelle GAE (in attesa del conseguimento del titolo abilitante) devono compilare il modello 1 presente nella sezione di Istanze on-line, pena la cancellazione dalle stesse.

Possono fare domanda nelle Graduatorie ad esaurimento solo coloro che sono già iscritti, aggiornando il punteggio, confermando lo stesso e l'iscrizione, sciogliendo la riserva o trasferendosi da una provincia all'altra.

Chi non può presentare domanda nelle GAE?

L'apertura delle Graduatorie interessa, dunque, tutto il personale docente educativo già iscritto in una delle fasce delle GAE, comprendendo la IV fascia aggiuntiva, e non prevede nessun nuovo inserimento, come disposto dal decreto n. 235 del 1° aprile 2014 per l'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento.



Non possono presentare domanda di aggiornamento/inserimento GAE i docenti in possesso del diploma magistrale dichiarato abilitante dal Consiglio di Stato. In quest'ultimo caso è necessario attendere l'aggiornamento delle Graduatorie di Istituto nelle quali si potrà fare richiesta di inserimento in II fascia.