Il noto parco di divertimenti 'Gardaland', in occasione dell’arrivo dell'estate 2014 e la relativa apertura del parco, cerca risorse professionali da collocare nelle tante strutture per determinate mansioni. Coloro che intendono candidarsi devono essere capaci di assicurare agli ospiti un'alta qualità di servizio e di intrattenimento. Nello specifico, di seguito, analizziamo le varie possibilità lavorative offerte da Gardaland:

-Addetto alle attrazioni = il candidato dovrà gestire le operazioni di sorveglianza e funzionamento delle attrazioni ubicate nel parco. Chi intende candidarsi dovrà essere fornito di un Diploma Tecnico ad indirizzo Meccanico, Elettronico o equipollente; inoltre, dovrà avere anche notevoli doti relazionali.

-Addetto alla ristorazione = Gardaland cerca personale per i ruoli di: barista, lavapiatti, cameriere, cuochi e aiuto-cuochi,  per i punti di ristorazione del Resort. Tra i requisiti richiesti figura l'esperienza pregressa nel settore ristorazione e/o alberghiero. E' preferibile avere un diploma in ambito alberghiero. Utile anche saper gestire operazioni di cassa.

-Commesso/a per negozi del Resort = per tale ruolo ci vogliono: buona presenza, buone capacità relazionali e di consulenza alla clientela. E' titolo preferenziale aver maturato una pregressa esperienza nel settore vendite. Sono previste operazioni di cassa.

-Addetto booking e al front office = si tratta di figure professionali che si occupano dell'accoglienza degli ospiti, della gestione delle prenotazioni e dell'organizzazione di eventi.

Richiesta pregressa esperienza in ruoli simili, oltre che ottima conoscenza di almeno una lingua straniera. Bisogna essere in possesso di un titolo di studio maturato in campo turistico oltre che la conoscenza di software di gestione hotel.

 -Addetto centralino e informazioni = tali assunti si occuperanno di venire a contatto col pubblico. Il candidato dovrà avere alte capacità relazionali in modo da poter interagire con ospiti differenti per provenienza territoriale e fasce d'età. Un requisito-base per questo ruolo è la conoscenza di almeno due lingue straniere.

-Personale acquario 'Sea-Life' = il candidato dovrà prendersi cura degli ospiti fornendo loro informazioni, e assistere al mantenimento continuo dei più alti standard nell'allevamento degli animali e nella presentazione delle vasche. Un titolo preferenziale, per questa offerta, è rappresentato dalla laurea conseguita in Biologia Marina.

Per avere la possibilità di candidarsi alle suddette proposte lavorative, si consiglia di visualizzare la sezione 'Lavora con Noi' all'interno del sito ufficiale di Gardaland. All'interno del sito web, è necessario compilare un form allegando curriculum vitae con tanto di foto formato tessera.