Agenzia delle Entrate costituisce sul territorio nazionale l’enteper antonomasia che gestisce il fisco.Lavora sotto la diretta supervisione del Ministero dell’Economia e delleFinanze e si occupa di tutto ciò che sono tasse, detrazioni, imposte e tributi.Attualmente Agenzia delle Entrate hanecessità d’inserire all’interno del proprio organico un quorum di nuovi dipendentipari a 140 elementi.

Agenzia delle Entrate: i requisiti

Al fine di selezionare nuoviprofili, Agenzia delle Entrate haindetto un bando di concorso. Si ricercanoper lo più di funzionari tecnici che usufruiranno di fascia retributiva F1.Dato che le necessità aziendali sono al momento quelle di adeguamento allanuova riforma riguardante il Catasto,e la recente fusione tra l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia del Territorio, inuovi impiegati andranno ad occuparsi prevalentemente di operazioni che hanno ache fare coi servizi ad esso collegate (attivitàestimative, cartografiche, catastali e relative all’osservatorio del mercatoimmobiliare).

Le figure richieste devono quindipossedere una laurea in architettura oin ingegneria, devono godere della cittadinanzaitaliana e dei diritti politici ecivili, e dell’esenzione o adempimento del servizio militare (solo per gli uomini). Devono inoltre essere fisicamente idonei all’impiego inquestione ed essere iscritti allasezione A dell’albo professionale di riferimento.

Agenzia delle Entrate: la domanda

Per candidarsi al concorso,bisogna accedere al sito ufficiale dell’Agenziadelle Entrate. Al suo interno troverete tutte le informazioni per compilareil modulo di partecipazione. La domandadev'essere inviata telematicamente,e la data di scadenza prevista per la presentazione è del 28 aprile 2014.