L'Atac Spa è la società a partecipazione comunale che gestisce il trasporto pubblico a Roma. L'azienda ha appena pubblicato un bando per la selezione di 350 autisti che andranno a formare una graduatoria dalla quale Atac attingerà le nuove assunzioni per il triennio 2014-2017.

La procedura di selezione per 350 posti Autisti Atac di Roma messa a bando si presenta abbastanza selettiva in quanto i candidati che invieranno la domanda saranno soggetti ad un primo screening delle candidature, in seconda istanza i candidati a cui verrà data comunicazione verranno sottoposti ad una prova psico-attitudinale, in terza istanza verranno scelti un massimo di 600 profili che parteciperanno ai colloqui di valutazione motivazionale.

I candidati che passeranno questa prova saranno ammessi alla prova di guida dei mezzi in dotazione dell'Atac; infine, per l'assunzione, non resta altro che sottoporsi alle visite mediche di idoneità alla qualifica di "operatore autista".

Per partecipare alla selezione Autisti Atac occorre possedere nel momento in cui ci si iscrive al bando i seguenti requisiti:

  • Licenza di Scuola Media Inferiore;
  • Patente di guida D o E in corso di validità;
  • Possesso della CQC in corso di validità;
  • Assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso.

Costituiscono requisiti preferenziali di selezione:

  • Diploma di istruzione professionale almeno triennale o titolo di studio superiore;
  • Esperienza pregressa come Operatore di Esercizio/Autista per trasporto passeggeri.

Il bando scade il 4 maggio 2014

Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla selezione per Autisti Atac possono andare sul sito web dell'azienda, andare nella pagina delle Offerte di lavoro, visualizzare il bando e scaricare il modulo di partecipazione alla selezione.