In questo articolo presenteremo le aziende che hanno offerto delle assunzioni nei mesi di aprile e maggio 2014, e stiamo parlando in particolare delle Offerte di lavoro proposte da Enel, Poste Italiane e Trenitalia. In tutti e tre i casi le candidature sono spontanee e data la vastità dell'offerta e le molteplici figure professionali richieste, può candidarsi per il posto di lavoro, sia chi è in possesso di una Laurea Triennale o Magistrale sia chi è fornito solo di Diploma. Presentiamo adesso nel dettaglio le tre offerte di assunzioni previste per i mesi di maggio e aprile 2014.

Assunzioni aprile e maggio 2014: offerta di lavoro in Enel

L'offerta di lavoro Enel riguarda l'assunzione di 1500 giovani tra i 18 ed i 29 anni per il rinnovamento e lo svecchiamento dell'organico. I titoli richiesti sono quelli di diploma da perito elettrotecnico, perito meccanico, perito e tecnico oppure una qualsiasi laurea triennale o magistrale. Le candidature possono essere presentante inviando il proprio curriculum vitae attraverso il portale enel.it sezione carriere. Successivamente alla valutazione dei curriculum, se ritenuti idonei si passerà alla fase di selezione vera e propria che è caratterizzata da prove individuali e test di gruppo. Una volta assunti la forma di contratto applicata sarà quella di apprendistato e sarete seguiti da un tutor.

Assunzioni aprile e maggio 2014: offerta di lavoro in Poste Italiane

Poste Italiane ha programmato l'assunzione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento. Per ottenere i posti di lavoro proposti non bisogna fare alcun concorso, la selezione infatti si baserà solo sull'analisi del proprio profilo curriculare che deve essere inviato entro la fine del mese tramite il sito Posteitaliane.it cliccando sulla voce "lavora con noi".

I requisiti di base richiesti sono: un Diploma di scuola media superiore, una patente di guida di liv. B, e certificato medico d'idoneità generica al lavoro rilasciato dalla ASL. Il contratto proposto in caso di idoneità sarà a tempo determinato e può variare da 2 a 6 mesi.

Assunzioni aprile e maggio 2014: offerta di lavoro in Trenitalia

Nel caso di Trenitalia le nuove assunzioni offerte non sono sull'intera base nazionale ma su base regionale e riguarderà solo il Piemonte. Trenitalia cerca nuovi 800 addetti alla manutenzione dei treni. Le candidature possono essere presentate attraverso il portale Fsitaliane.it cliccando sulla voce "Lavora con Noi", successivamente vi verrà chiesto di inserire il vostro curriculum e di scegliere la mansione a cui aspirate.