In tema i assunzioni e di opportunità di lavoro nel 2014, spiccano le offerte proposte da ATAC Roma e Poste Italiane che hanno ufficialmente pubblicato i bandi per la selezione del nuovo personale. Le selezioni saranno riservate non solo ai laureati, ma potranno accedervi anche coloro i quali sono muniti del solo diploma di licenza superiore (nel caso Atac); inoltre non sono previste prove scritte come temi o quiz a risposta multipla.

Passiamo adesso ad analizzare le nuove Offerte di lavoro proposte da ATAC Roma e da Poste Italiane.

Assunzioni 2014: nuove offerte di lavoro in ATAC Roma

La società che gestisce il trasporto pubblico a Roma, cioè la ATAC è alla ricerca di 350 nuovi autisti da inserire nel suo organico.

Le selezioni inizieranno dal mese di maggio e la valutazione dei candidati verrà valutata in cinque fasi: la prima sarà una valutazione preliminare dei Curriculum Vitae, la seconda sarà costituita da test psico-attidudinale, la terza da colloqui con degli psicologi, la quarta da prove di guida e la quinta ed ultima sarà una visita medica. Per gli interessati alle nuove assunzioni 2014 dell'ATAC Roma, le domande devono essere presentare entro il 4 maggio 2014 utilizzando il portale online di selezione ATAC. I requisiti richiesti sono: diploma di scuola superiore, patente di guida D o E, avere la qualifica da conducente ed essere incensurati.

Assunzioni 2014: nuove offerte di lavoro in Poste Italiane

Sono previste delle nuove assunzioni per il 2014 in Porte Italiane nel ramo Gestionale e del Marketing.

L'offerta di lavoro è destinata a giovani neolaureati in Ingegneria Gestionale con un voto minimo di 102 su 110, che dispongono di una buona conoscenza delle lingue straniere e dei sistemi di Office Automation. Il contratto iniziale in caso di assunzione sarà costituito da uno stage di 6 mesi e dopo i quali se il candidato avrà ben figurato nel periodo di prova potrà passare ad un contratto a tempo indeterminato. Le candidature si possono presentare online direttamente dal portale di Poste Italiane, cliccando sulla voce Lavora con Noi, e successivamente inserendo il proprio curriculum.