Sembra incredibile, ma nonostante cambino i governi la situazione della pensione per i quota 96 della scuola non si sblocca e rimane sempre la stessa. Il Ministro Poletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, ma per il momento neanche dal Governo Renzi è stato fatto qualcosa per sbloccare questa situazione. Vediamo allora le ultime news sui quota 96, che il 25 marzo 2014 saranno a manifestare a roma.

Quota 96 scuola, ultime news

E' news della settimana scorsa che la ragioneria di stato ha bocciato la proposta per la copertura finanziaria necessaria per la pensione dei Quota 96.

La battaglia però non è finita e alcuni gruppi parlamentari hanno già sottoscritto una risoluzione per sensibilizzare il Governo a trovare i fondi necessari. Questa risuluzione dovrebbe esser discussa in commisione bilancio dalla relatrice Saltamartini e dovrebbe esser calendarizzata per martedì.

Resta inoltre viva l'idea di poter percorrere una strada "europea" per i quota 96 della scuola. L'idea ancora viva è quella di presentare una vertenza alla corte Europea visto che tutto è nato da un "errore" della riforma Fornero sulle Pensioni che non ha tenuto conto della situazione di questi 4000 insegnanti.

Pensioni Quota 96 manifestazione il 25 marzo 2014

Intanto anche fuori dal Parlamento il movimento dei Quota 96 si sta dando da fare e in quest'ottica è stata indetta una manifestazione per martedì 25 marzo 2014 dal nome "Prigionieri del Governo".

Tutti gli interessanti ad aderire potranno farlo dalle 14:00 alle 18:00 del 25 marzo in Piazza del Pantheon per far sentire la propria voce e rivendicare un diritto alla pensione maturato negli anni.