Proseguono senza sosta nel mese di marzo 2014 i disagi per tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici per muoversi nel le maggiori città italiane. Mercoledì 19 marzo è stato infatti organizzato un nuovo Sciopero Generale dei trasporti per protestare contro i rallentamenti delle contrattazioni per il rinnovamento del contratto collettivo.

Come successo già nelle scorse settimane, lo sciopero si preannuncia molto serio e penalizzante: ecco tutte le informazioni utili, gli orari di sospensione e le fasce garantite per tutti i lavoratori a Milano e Roma.

Sciopero treni e mezzi di trasporto mercoledì 19 marzo a Milano.

Previste a Milano ed in tutte le maggiori città italiane agitazioni molto penalizzanti per tutti i fruitori dei mezzi di trasporto locali. L'Azienda ATM (bus, metro, tram) ha ufficializzato gli orari delle possibili agitazioni: lo scioperò partirà alle 8.45 fino alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 fino a termine del servizio. Per quanto riguarda invece il servizioTrenord, non saranno assicurati i servizi dalle ore 9.00 di mattina fino alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 fino al giorno successivo. Salve dunque le fasce di garanzia 6.00/9.00 e 18.00/21.00. Previsti problemi anche per quanto riguarda il servizio Malpensa Express mentre sarà sospesa per tutta la giornata l'Area C.

Sciopero metro e mezzi di trasporto mercoledì 19 marzo a Roma.

Nella capitale italiana lo sciopero di mercoledì 19 marzo 2014 condizionerà tutti i trasporti dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.00 fino a fine servizio. Tutti i servizi ATAC saranno però garantiti nelle altre fasce orarie.