E' in programma per venerdì 14 marzo 2014 lo sciopero dei treni indetto dai sindacati Cat, Cub Trasporti, Orsa e Usb lavoro privato. Le ripercussioni saranno quindi possibili nelle maggiori città italiane, soprattutto del nord, oltre che nei tragitti locali e regionali. Le fasce garantite verranno comunque mantenute ed il blocco avverrà dalle ore 9 alle 17.

Ecco il dettaglio delle agitazioni nelle città di Roma e Milano

Per quanto riguarda la città di Milano, non subirà nessun blocco il servizio aeroportuale Malpensa Express che verrà garantito da servizi autobus sostitutivi da e per Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi.

Lo sciopero dei treni avrà invece luogo dalle 9 alle 17, mentre resteranno regolari le corse delle fasce garantite: da inizio attività fino alle 9 e dalle 17 a fine servizio. Vi invitiamo tuttavia ad essere prudenti nei minuti precedenti allo sciopero perchè potrebbero già avere inizio i disagi. Per maggiori informazioni, potete contattare il numero verde 800 500 005 attivo dalle 7 alle 21.

A Roma gli orari garantiti saranno sempre gli stessi ovvero dalle 9 alle 17. FS ha comunque reso noto che non subiranno ripercussioni i collegamenti tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino oltre che le "Frecce" e i treni nazionali a lunga percorrenza. Nella capitale inoltre saranno regolari i percorsi di tram, metropolitane e filobus e autobus così come i collegamenti ferroviari tra Roma e Giardinetti, Lido e Civitacastellana. Maggiori saranno invece i disagi per i pendolari che avranno comunque garantite le tratte essenziali.