Sarà un mercoledì a dir poco nero quello che attende icittadini della Lombardia, i quali dovranno fare i conti con uno scioperogenerale dei trasporti pubblici che manderà in tilt le più importanti cittàlombarde. Lo sciopero che interesserà il settore ferroviario, i bus, e lametropolitana si svolgerà con orari e modalità differenti. Ecco nel dettaglioil programma completo.

Sciopero trasporti pubblici 5 marzo 2014: orari garantiti aMilano

Lo sciopero, che fià era previsto per lo scorso 24 marzo, èstato proclamato da Orsa Autoferro e avrà una durata media di 24 ore.

I motiviper i quali i lavoratori di questa società scioperano riguardano il mancatorinnovo del contratto fermi oramai da ben 6 anni, ma anche per il tagli aglistipendi effettuato negli ultimi anni.

A Milano, lo sciopero dei trasporti pubblici si svolgerànelle seguenti fasce orarie: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fineservizio. Durante queste fasce orarie non sarà garantito alcun tipo diservizio.

I trasporti, invece, dovrebbero essere regolari dalle 6 delmattino fino alle 8.40 e dalle 15.05 fino alle 17.50 circa. Tuttavia, come vidicevamo, potrebbero esserci ulteriori variazioni nel corso della giornata didomani, per cui prima di spostarvi conviene consultare il sito ufficiale diAtm, oppure seguire gli account ufficiali Facebook e Twitter, o ancora chiamareil numero verde 800 808 181 per chiedere tutte le informazioni utili.

I disagi per la giornata di domani, mercoledì 5 marzo 2014,sono previsti anche per chi viaggia con la linea Trenord. In particolaresaranno a rischio le seguenti linee:

- Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno

- Milano-Saronno-Como Lago

- Milano-Saronno-Novara Nord

- Milano-Seveso-Asso

Subiranno dei ritardi o delle cancellazioni anche leseguenti linee suburbane: S1, S2, S4, S9 e S14.

Lo sciopero di domani, mercoledì 5 marzo 2014 si svolgerà anche in altre città italiane tra cui Napoli, Roma, Torino e Firenze. Una nuova ondata di scioperi e proteste è prevista per venerdì 14 marzo e a seguire mercoledì 19 marzo 2014: sarà un mese di marzo, quindi, a dir poco nero per i trasporti pubblici, per cui il consiglio è quello di armarsi di tanta pazienza.