Il mese di marzo si è presentato sin da subito ricco di scioperi in particolare relativi ai lavoratori che operano nel campo dei trasporti. La prossima data dedicata ai nuovi scioperi sarà quella di venerdì 14 marzo 2014. Chi riguarda il nuovo sciopero dei trasporti e soprattutto chi si ferma? A seguire tutte le informazioni utili, con gli orari e le modalità del nuovo stop che riguarderà ancora una volta diverse città italiane.

Lo sciopero dei trasporti del 14 marzo, riguarderà nello specifico il settore ferroviario con diversi disagi in merito alla circolazione dei treni.

Lo sciopero dei treni sarà di portata nazionale ed è stato indetto da diversi sindacati - Orsa, Cub Trasporti, Usb Lavoro privato e Cat - chiaramente con modalità differenti. Ecco le modalità a seconda dei vari sindacati.

I lavoratori aderenti a Orsa Ferrovie terranno le braccia incrociate per 8 ore, esattamente dalle 9:00 alle 17:00. A scioperare saranno i dipendenti addetti alla circolazione e alla manutenzione dei treni e coinvolgerà diverse società, da Trenitalia a Trenord.

Lo sciopero dei treni del 14 marzo, riguarderà anche la circolazione ferroviaria in Lombardia. Sul sito internet di Trenord sono indicate tutte le modalità: lo sciopero che coinvolge il personale del Gruppo FS e Trenord è stato confermato per venerdì 14 marzo e come annunciato potrebbero sussistere disagi e ritardi anche in merito al servizio Malpensa Express, anche se si specifica che non saranno interessate le fasce orarie di garanzia.

Gli orari in cui i lavoratori si fermeranno saranno dalle 9:00 alle 17:00.

Lo sciopero dei trasporti dei treni del 14 marzo coinvolgerà anche il personale del trasporto ferroviario (Cargo), indetto dal sindacato Cat. In merito alle modalità, lo sciopero avrà una durata di 4 ore; gli orari principali dell'agitazione saranno dalle ore 11:00 alle 15:00.

Gli scioperi per il mese in corso non si fermano a venerdì 14 marzo: nuovi disagi saranno in programma per i giorni 19, 23 e 30 marzo e riguarderanno diversi settori, con modalità ed orari differenti. Per scoprire chi si ferma, invitiamo a consultare il sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che informa in tempo reale il personale scioperante.