E' fissato per mercoledì 5 marzo 2014 un nuovo sciopero dei mezzi pubblici che segnerà un'ulteriore giornata nera nel settore dei trasporti. Ad essere interessate dal nuovo sciopero le principali città italiane, con probabili disagi nel traffico.

L'agitazione, di portata nazionale e della durata di 24 ore, è stata indetta dal sindacato Orsa Trasporti e vedrà lo stop di bus, metro e tram, ma anche treni. A seguire, tutte le info utili sulle fasce orarie garantite nelle principali città italiane.

Lo sciopero dei trasporti in programma per mercoledì 5 marzo 2014 coinvolgerà naturalmente Milano dove a fermarsi sarà il servizio ATM che garantirà la normale circolazione dall'inizio del servizio fino alle ore 8:45 e poi dalle 15 alle 18:00.

L'agitazione quindi, coinvolgerà le fasce orarie che vanno dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 a fine servizio.

Lo sciopero di 24 ore di mercoledì 5 marzo interesserà anche il personale di Ferrovienord con conseguenti disagi in merito al servizio Trenord, dove saranno possibili ritardi, variazioni se non addirittura cancellazioni. Stesso discorso vale per il servizio aeroportuale Malpensa Express, il Passante Ferroviario ed alcune linee Suburbane, per i quali saranno comunque rispettate le fasce orarie dalle ore 6:00 alle 9:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00

In merito allo sciopero dei mezzi pubblici a Milano, si consiglia ai viaggiatori di consultare i siti ufficiali dei servizi ATM e Trenord, al fine di ridurre ulteriori disagi.

Lo sciopero nazionale di mercoledì 5 marzo coinvolgerà anche Torino, nonostante al momento non siano state ufficializzate le relative fasce orarie garantite, che quasi sicuramente saranno quelle consuete con servizi funzionanti dalle ore 6:00 alle 9:00 e poi dalle 12:00 alle 15:00. Si invitano i viaggiatori a consultare il sito gtt.to.it dove sarà pubblicato un eventuale comunicato ufficiale che conferma lo stop dei mezzi pubblici con i relativi orari di circolazione garantita.

L'agitazione non risparmierà Roma dove lo sciopero dei mezzi del 5 marzo 2014 è stato confermato ma Atc non ha ancora reso pubbliche le fasce orarie garantite. Anche in questo caso, il consiglio resta quello di tenere d'occhio il sito ufficiale dell'Azienda di trasporti della Capitale.

Per quanto riguarda Napoli, infine, lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici vedrà fermarsi i propri dipendenti nonostante le consuete fasce orarie garantite che sono le seguenti: dalle 6:17 alle 8:03 e dalle 13:17 alle 17:33.

Il servizio di Circumvesuviana sarà quindi sospeso nelle restanti ore, mentre le fasce orarie garantite per la linea Napoli - Cancello - Benevento saranno dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.