Dopo lo sciopero dei mezzi pubblici del 19 marzo scorso che ha visto fermi autobus, tram e metro, nuovi disagi in vista per un nuovo sciopero trasporti pubblici che coinvolgerà aerei, taxi, tir, autotrasportatori.

Sciopero trasporti dal 24 al 28 marzo, Tir fermi per quattro giorni in Sicilia

Sciopero trasporti pubblici marzo 2014. I sindacati territoriali di categoria territoriali Assotransport, Aias, Fai Sicilia, Aitras e Assiotrat hanno confermato lo sciopero dalla mezzanotte del 24 marzo 2014 fino alla mezzanotte del 28 marzo 2014.

Ad annunciarlo in una nota il Fai. La Federazione autotrasportatori italiani sostiene che "la mancata erogazione delle risorse relative all'Ecobonus 2010/2011 - si legge nella nota - impone un'azione di protesta ferma e decisa". Da qui lo sciopero e lo stop dei servizi di trasporto dal 24 al 28 marzo 2014 in Sicilia.

Sciopero trasporti pubblici, richieste al Governo Renzi

Le sigle sindacali che hanno promosso lo sciopero trasporti pubblici in maniera unitaria sollecitano al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi "l'erogazione immediata - si legge nella nota sei sindacati di categoria - delle risorse riferite al contributo per le autostrade del mare oltre alla riapertura - sottolineano nella nota le sigle sindacali che hanno annunciato quattro giorni di sciopero - del tavolo tecnico Stato-Regione Sicilia".

Lo sciopero coinvolgerà tutta la Sicilia e e quindi le città di Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Trapani e via dicendo.

Sciopero trasporti, fermi i taxi a Milano

Intanto sono in scioperano sa stamane alle ore 8.30 i tassisti milanesi. I taxi a Milano rimarranno oggi giovedì 20 marzo 2014 fermi fino alle ore 22.

La protesta dei tassisti milanesi, che sono stati ricevuti dal prefetto Francesco Paolo Tronca, è contro quella che ritengono "concorrenza sleale" da parte dei noleggi con conducente e in particolare dall'app Uber che li mette in rete.

Sciopero trasporti aerei il 23 marzo 2014

Ed ecco infine il calendario degli scioperi già proclamati nel settore dei trasporti nel mese di marzo 2014.

Dopo lo sciopero trasporti pubblici nazionale di 24 ore dei trasporti pubblici locali del 19 marzo scorso, altri scioperi sono previsti nei prossimi giorni con modalità territoriali.

Sciopero trasporti aerei il 30 marzo 2014

Il 23 marzo 2014 sciopero trasporti aerei, si fermano gli assistenti di volo Easyjet che per quattro ore - dalle ore 10 alle ore 14 - fermeranno i voli, esclusi quelli per e dall'aeroporto di Napoli. Lo sciopero trasporti aerei è stato promosso in maniera congiunta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal.

Il 30 marzo 2014 nuovo sciopero trasporti aerei, scioperano per quattro ore dalle ore 12.30 alle 16.30 i lavoratori della società Enav (A.P.

Licta-Fast) (12.30-16.30) e il personale dell'Enav Acc (RR.SS.AA. Cobas, Anpcat).

E a creare qualche disagio ai trasporti pubblici e privati a Roma sarà domenica prossima 23 marzo 2014 lo sciopero dei vigili urbani.