I treni circoleranno regolarmente a Genova e in tutta la Liguria; questo è quanto annunciato da Trenitalia dopo la sospensione dello sciopero che sarebbe dovuto iniziare oggi 24 marzo alle ore 21 e terminare dopo ventiquattro ore. Il blocco riguardava il personale di manovra di Savona e il personale di manutenzione (e manovra) di tutta la Liguria che avrebbe causato un blocco alla circolazione dei treni. I primi per 24 ore dalle 21 di oggi alle 21 di domani (25 marzo n.d.r.) mentre per quanto riguarda la seconda categoria, lo sciopero era in programma solamente per domani dalle ore 9 alle ore 17.

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX ci sarebbe stato un annullamento totale e i treni viaggeranno regolarmente; Trenitalia inizialmente aveva garantito solamente la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza ad eccezione della tratta Torino-Genova e Genova-Torino.

Ora però l'annuncio della sospensione dello sciopero da parte di Trenitalia che permetterà ai pendolari di potersi organizzare in modo del tutto normale, senza dover ricorrere all'utilizzo delle auto o di altri mezzi di trasporto. Non sono ancora stati resi noti i motivi della sospensione dello sciopero.

Inoltre - sempre in tema di scioperi - è stato annullato anche quello che odierno in Sicilia che avrebbe visto coinvolti Aias, Fai Sicilia, Assotransport, Aitras e Assiotrat e che sarebbe dovuto durare ben cinque giorni.

La sospensione in questo caso è dovuto all'intervento del ministro Lupi che ha convocato tutte le associazioni coinvolte per domani (martedì 25 marzo n.d.r.) con l'obiettivo di risolvere definitivamente il problema relativo all'ecobonus della regione Sicilia.